Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rimozione periferica Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 27, 2011 5:40:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, di solito quando si collega qualche periferica al pc tramite una porta usb, prima di rimuoverla c'e' la rimozione sicura della periferica, tramite un'icona sulla traybar, allora mi chiedo; un lettore/masterizzatore esterno, collegato tramite usb deve essere rimosso con la rimozione sicura oppure si scollega e basta? nel mio lettore esterno l'icona sulla tray bar c'e' solo se dentro c'e' un cd/dvd, ma se ci clicchi sopra in pratica ti fa' espellere il disco, cosi' scompare l'icona, quindi se ho solo il lettore(perche' il cd l'ho gia' tolto) lo posso togliere tranquillamente senza nessuna precauzione? anche perche' senza icona sulla tray che precauzione si puo' prendere?
Sponsor
Inviato: Thursday, January 27, 2011 5:40:35 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, January 27, 2011 6:17:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La rimozione sicura serve per le periferiche di archiviazione, chiavette e HD, per evitare che staccandole
subito si potrebbero danneggiare o perdere dei dati, per i masterizzatori non serve, anche la stampante, tastiera o mouse sono collegate alle porte usb, le stacchi e basta.
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 27, 2011 6:29:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
giusto e logico, quindi con il disco interno, la rimozione sicura serve per far togliere il disco(cd o dvd), anche da questi(presumo si possono perdere dati).

grazie
cbbusto
Inviato: Friday, January 28, 2011 12:14:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
pokerdassi ha scritto:
giusto e logico, quindi con il disco interno, la rimozione sicura serve per far togliere il disco(cd o dvd), anche da questi(presumo si possono perdere dati).

grazie

No non hai capito, HD intendo il disco esterno collegato ad una porta usb, il disco fisso interno non c'entra e nemmeno i CD o DVD
che metti nel masterizzatore sia interno che esterno non hanno niente a che fare con la rimozione sicura, non la potresti nemmeno fare perchè se metti un disco nel lettore/masterizzatore non ti apparirà mai l'icona per la rimozione, spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
pokerdassi
Inviato: Friday, January 28, 2011 12:13:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
per disco interno intendevo il cd all'interno del masterizzatore non hard disc(masterizzatore esterno, visto che i netbook non hanno il masterizzatore), inoltre ti posso assicurare che se collego il masterizzatore VUOTO al pc tramite cavo usb, non appare nessuna icona di rimozione sicura, mentre se dentro al masterizzatore c'e' un cd o dvd, l'icona di "rimozione sicura" appare, cliccandoci sopra si apre lo sportellino del masterizzatore e quindi si espelle il cd o dvd, una volta che si e' tolto il cd/dvd l'icona rimozione sicura, scompare, quindi:
1)masterizzatore(esterno) vuoto---non c'e' nessuna icona di rimozione sicura
2)masterizzatore(esterno) con cd/dvd all'interno-------- appare l'icona di rimozione sicura

e' chiaro che parlo di masterizzatore esterno.
cbbusto
Inviato: Friday, January 28, 2011 12:19:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Come già detto, per CD/DVD li metti e li togli come ti pare che si tratti di masterizzatore interno o esterno non cambia niente.
pokerdassi
Inviato: Friday, January 28, 2011 1:12:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
si sicuramente e' come dici, ma a me appare l'icona di rimozione sicura quando collego il masterizzatore con un cd dentro al pc, percio' ho fatto la domanda(mi sembrava un po' strano).

pokerdassi
Inviato: Friday, January 28, 2011 1:25:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
doppio post
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.