|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,447
|
ciao, c'e' una banderuola nella tray bar che ogni tanto mi avvisa che il backup non e' impostato(mi da' anche la possibilta' di escludere questa notifica), cosa dovrei fare? impostarla o lasciare tutto cosi'? ecco uno screenshot: credo che la miglior cosa sia disattivare i messaggi relativi a windoes backup, giusto?
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se fai la copia su DVD clicca su Disattiva Pianificazione vedi commenti prima dell'ultima immagine del capitolo 1 in questo articolo http://www.aiutamici.com/ftp/software/Windows_7_Backup_Ripristino_Sistema.htm alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho letto la guida(che gia' avevo letto), come l'altra volta mi pare strano(infatti volevo chiedertelo ma poi l'ho dimenticato) che se vogliamo ripristinare il pc tramite i dvd dove c'e' l'immagine di sistema, bisogna inserire prima l'ultimo dvd poi il penultimo ecc., fino ad arrivare al primo, ho capito male io?
te hai fatto un'esempio con 4 dvd, poi hai detto che per il ripristino bisogna inserire prima il dvd 4di4 poi quello 3di4 fino a quello 1di4, ma non dovrebbe essere il contrario? forse te per il dvd 4di4(4x4) intendi il primo che si e' inserito nel masterizzatore quando abbiamo creato i dvd di immagine?
io adesso ho solo un dvd dove c'e' l'immagine di sistema, forse per questo non l'ho chiesto, ma se rifacessi l'operazine ora, di dvd ce ne andrebbero almeno 2, poi in quale ordine dovrei inserirli nel masterizzatore per ripristinare l'immagine?
iao
|
|
|
Se hai solo un DVD non hai da inserire altri, sta tutto li se invece la copia e di due o più DVD si deve inserire prima l'ultimo, e poi ti indica lui quale disco inserire, si riparte da 1, 2, 3 ecc, nell'ultimo disco viene salvato l'indice di quanti dischi sono stati creati, per questo chiede prima l'ultimo disco. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
notizia interessante, credevo che si doveva cominciare dal primo dvd verso l'ultimo, io ho fatto gia' 2 backup, ma usando un solo dvd, avevo pochi dati quando l'ho creato.
ot; curiosita'; con gparted si puo' formattare l'hd? oppure una sola partizione(per esempio dove c'e' seven? non voglio farlo(seven per me e' il migliore in assoluto), pero' mi piacerebbe saperlo.
2)ho tolto ubuntu, non lo sopporto.
|
|
|
Gparted non è ancora stato inserito in aiutamici, casomai puoi usare EASEUS Partition Masterma puoi formattare una partizione anche da windows, seleziona la partizione in proprietà del computer con il pulsante destro del mouse e spunta FORMATTA però se quella partizione è collegata al multiboot, devi prima rimuovere il multiboot, formattando la partizione il boot rimane e potrebbe dare problemi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
pokerdassi ha scritto: ho tolto ubuntu, non lo sopporto. OT: Me ne ero accorto ancor prima che lo installassi. Linux o lo si odia -e si resta con Guglielmo Cancelli (citazione simpatica di un aiutamico) o lo si ama. ..
|
|
|
eh, si proprio non riusciamo ad essere compatibili, pero' l'avrei pure tenuto se non fosse che(mi e' gia' successo un'altra volta sul pc desktop), con ubuntu installato, non riesco piu' a scorrere la pagina(web o di documento) come faccio di solito, cioe' ticchettando con il dito verso su' o verso giu' del touchpad, ma devo spostare il cursore fino alla barra a dx e da li' scorrere le pagine, questo sia adesso con win7 e touchpad(netbook) che quando lo provai su' pc desktop, quindi con mouse.
non so' se mi son spiegato bene.
|
|
Guest |