|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Stavo scaricando Google Earth dal sito ufficiale che mi ha consegnato un file con estensione .Bin (figura a destra) Ovviamente non si è installato anche se credevo bastasse fare solo doppio click,al chè l'ho rinominato in .Deb ed ha acquistato l'aspetto dei file installazione Debian,ma neanche si installa,mi da errore. Come si installano questi file .Bin? Grazie..
|
|
|
|
|
|
Ho eseguito da terminale i seguenti comandi: cd ~/Scrivania sudo apt-get install googleearth-package sudo make-googleearth-package --force (con estito negativo) Ho dato successivamente: cd Scaricati sudo make-googleearth-package --force e mi da errore in continuazione,ho dovuto chiudere il terminale
|
|
|
sudo apt-get install lsb-core qualcuno mi spiega a che serve? Ho provato un sacco di guide nel web.Lerrore più ricorrente è:
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
google eart provare ps: che versione usi di ubuntu ?
|
|
|
La Remix del Prof. A breve passo a Mint..
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Per installare un pacchetto .bin bisogna accertarsi che sia eseguibile (mettere la spunta sull'opzione apposita facendo click destro sul file > Proprietà) Poi da terminale: sudo /percorso/pachetto.bin By Granuz88
|
|
|
Messo il flag su proprietà,consenti esecuzione del file come programma ma mi esce (Ho scritto bene nel terminale?)
|
|
|
Dando il comando cd ~/Scrivania chmod +x Google*.bin sudo ./Google*.binmi restituisce
|
|
|
sabbb ha scritto:Messo il flag su proprietà,consenti esecuzione del file come programma ma mi esce (Ho scritto bene nel terminale?) Scusa, ma cosa centra apt-get con un pacchetto .bin? Quando hai a che fare con pacchetti .bin a se stanti apt-get non serve a nulla... Qualsiasi cosa che hai installato tramite apt-get che riguarda google earth (nel caso l'avessi fatto) la devi rimuovere. Poi riprova ad installare il pacchetto .bin usando la procedura che ti ho indicato, vediamo come va a questo giro. By Granuz88
|
|
|
Niente.Guarda se ho messo bene i comandi nel terminale per favore
|
|
|
Non "Desktop" ma "Scrivania". Per farlo più semplice puoi anche scrivere "sudo" seguito da uno spazio e trascinare dentro il terminale il file .bin, così fa tutto lui! By Granuz88
|
|
|
Ho provato in tutti e due i modi :-(
|
|
|
Ho letto su vari siti che anche installandolo da comunque problemi, specie all'avvio. poi granuzz88 dice: Qualsiasi cosa che hai installato tramite apt-get che riguarda google earth (nel caso l'avessi fatto) la devi rimuovere. :non so ne se si è installato qualcosa,ne come toglierla. Conclusione:buttato il file .Bin nel cestino e installo Google Earth su Windows. Tre ripristini in meno di 24h :uno per via di questo (non si sa mai..) e due nella giornata di oggi. Meno male che non parla il mio Computer,se no chissà quali frasi uscirebbero fuori
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
Commenta:La Remix del Prof. A breve passo a Mint.. :-) credo che hai troppo arrosto ocio che si trasforma in fumo dico la mia se avevi scelto ubuntu 10.4.1 (lts) stavi tranquillo per un pò poi se ti servivano altre cose le istallavi invece di trovarle nel 1° caso belle e pronte un pò di esperienza la dovrai pur fare no buon mint
|
|
|
Non hai tutti i torti..Comunque il Prof ha fatto un ottimo lavoro,ma proprio per il discorso che facevi tu,voglio partire da zero. Inoltre mancano alcuni software,e in compenso ce ne stanno un mucchio che non usarò probabilmente mai ;quindi me la voglio anche personalizzare. PS.La schermata di avvio è uno schianto però! Non lo so se è "mano" del Prof o se è di default così. Parlo dello stemma della Ubuntu con sfondo nero che sorge come il sole (tanto per dare un idea)
|
|
Guest |