|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2005 Posts: 108
|
Salve ragazzi, ho comprato una macchina fotografica digitale e nel suo corredo c'è un CD per l'installazione del software per scaricare le immagini nel PC. Al momento dell'installazione del CD ad un certo punto si blocca e viene fuori una finestra con scritto: Errore nell'installazione di "Microsoft NetFramework 3.0". senza altre spiegazioni, naturalmente tutto si blocca e il programma non viene installato. Se qualcuno mi potesse spiegare che cos'è questo netframework 3.0 e come mai non riesce ad installarlo, cioè è un problema del mio PC o può essere un problema del CD di installazione secondo voi. Grazie Aldo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
I NetFramework sono dei software che servono per far funzionare alcuni programmi per la creazione di applicazioni caratterizzate da funzionalità grafiche avanzate, supporto per comunicazioni ottimali. Dovresti averne già installati, almeno la vs 1.1 o la vs 2,0, se trovi difficoltà, vai a QUESTA pagina della Microsoft dove puoi scaricare il sw e leggere le spiegazioni. Devi avere installato il Serice Pack 3.
|
|
Iscritto dal : 8/11/2005 Posts: 108
|
Grazie Cbbusto, il net framework è il n° 3 e ho installato il SP n° 3, adesso vado alla pagina che mi hai segnalato e vedo di capirci qualcosa. Grazie ancora
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
se non ricordo male per installare il framework 3 devi obbligatoriamente installare le precedenti .
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se hai già installato il Net F 3.0 ci dovrebbero essere anche i precedenti, tengo a precisare che installando il Net Framework 2.0 col Service Pack 2 non occorre avere il Net 1.0 e il Net 1.1 perchè già inseriti. Per poter usare tranquillamente tutte le nuove applicazioni, ti consiglio di installare il S.P. 2 per il Net 3.0 e poi installare anche il Net F. 3.5 S.P. 1 e sei a posto, ci sarebbe anche il Net 4 ma serve solo per particolari programmi. Ciao
|
|
Guest |