Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errore critico trasf. file Opzioni
albaro
Inviato: Monday, January 24, 2011 6:27:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/24/2011
Salve , mi sono appena registrato in quanto by google ho trovato questa discussione attinente al mio problema:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst73298_Errore-critico-trasferimento-file.aspx

ma per gli stessi sintomi non vale la stessa cura e questa è la situazione :

Da oltre 4 anni con Aruba e Filezilla mai avuto problemi
Inizialmente connesso tramite semplice modem negli ultimi 2 anni ho adottato un router Alice Vela Pirelli da me modificato in semplice USRobotics che da sempre connette 2 PC via cavo e 2/3 PC in wireless , purtroppo a causa di ripetuti cortocircuiti nell'impianto elettrico di casa solo casualmente accendendo e spengendo il router + volte riusciva a ripartire ma l'ultimo blackout a quanto pare è stato fatale , sta ancora agonizzando sul divano , e quindi ho comprato un netgear DGN ADSL2+ N150.
Funziona tutto escluso l'upload dei file su Aruba , apro e vengono lette normalmente le cartelle dei miei 2 domini , posso fare il download da remoto a locale ma non l'upload il messaggio è il solito errore critico....
Ho rifatto l'impostazione manuale del router in quanto mi sembrava lento di ping , ho cambiato diversi DNS ma non migliora , adesso impostando nuovi DNS specifici per Aruba e leggermente diversi dai vecchi la velocità è ottima ma il problema rimane l'errore di timeout avviene solo casualmente , il problema principale rimane l'errore critico ecc. ecc. .
Alcuni sintomi : se provo a caricare una foto da 33 kb ne trasferisce solamente 16 e effettivamente rifacendo il download in locale in altra cartella la foto è visibile esattamente per metà .
Quando inizia l'upload rimane con punto interrogativo la velocità di upload (?B/s)
Ho molti file wmv ma sia grandi che piccoli come pagina htm si blocca a 16 Kb oppure al successivo tentativo cerca di sovrascrivere il file senza esito.
Ieri sera ho provato con il vecchio modem USB e non ho avuto problemi a caricare una foto , adesso non appena il 2° PC ha terminato una compressione con WME provo anche a fare una upload di un file video con il modem , vi faccio sapere , se nel frattempo avete un'idea di soluzione ma soprattutto sono curioso di sapere quale è il problema. Certo che se ripartisse il vecchio router aiuterebbe per gli indizi Whistle :-)
Sponsor
Inviato: Monday, January 24, 2011 6:27:36 PM

a.roselli
Inviato: Monday, January 24, 2011 8:58:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Credo che il tuo problema dipende da una impostazione di sicurezza di Aruba, ho ricevuto questo messaggio

Gentile cliente,
al fine di fornirle sempre maggiori garanzie di sicurezza abbiamo provveduto a render accessibile via ftp il suo spazio web solo ad indirizzi ip autorizzati.
Qualora non abbia ancora provveduto potrà abilitare il suo ip all'interno dell'area cliente https://hosting.aruba.it/areautenti.asp
selezionando l'opzione
'Filtra accessi ftp'.

In alternativa potrà eseguire le operazioni di upload dei file tramite lo strumento “file manager”, che potrà trovare all'interno del pannello di controllo alla pagina http://admin.aruba.it

Cordiali saluti
- - - - - - - - - - - - - - - -
Aruba.it
http://www.aruba.it
http://assistenza.aruba.it
N° centralino: 0575/0505
N° fax: 0575/862000
- - - - - - - - - - - - - - - -

Casomai contatta l'assistenza, io lo uso poco, purtroppo ogni volta che devo inviare file devo aggiornare l'IP perché il mio cambia ad ogni accesso internet, quindi non ho ancora chiamato per sapere come fare per non stare a cambiare IP ogni giorno.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

albaro
Inviato: Monday, January 24, 2011 10:32:06 PM

a.roselli ha scritto:
Casomai contatta l'assistenza, io lo uso poco, purtroppo ogni volta che devo inviare file devo aggiornare l'IP perché il mio cambia ad ogni accesso internet, quindi non ho ancora chiamato per sapere come fare per non stare a cambiare IP ogni giorno.

I filtri IP nel mio caso non sono un gran disagio , la mia connessione flat con Aruba è ottima e spesso non cambio IP per 2/3 giorni e in ogni caso ci vuole - di 1 minuto per abilitare un nuovo IP che è valido per tutti i domini presenti nel gestore siti del Filezilla

E' un problema di router , ho provato a connettermi con il vecchio modem USB e ho tranquillamente fatto l'upload di un file video di 150 mb , con il vecchio router Vela di Alice riportato a USRobotics mai avuto problemi anche perché per poterlo modificare nel firmware mi ero ben documentato ed inoltre la gestione è stata ridisegnata da un bravo smanettone.
Con il nuovo Netgear pur avendo fatto il settaggio manualmente senza il cd autoinstallante non ho ancora chiari alcuni parametri , come modificarli e quale potrebbe influenzare l'uopload , spero che qualcuno di voi lo conosca e magari ha incontrato i miei stessi problemi.
Vado comunque in cerca di nuove info per capire qualcosa in + al riguardo , sinceramente non ne capisco molto , ad esempio Aruba indica il PPOA mentre con il vela avevo settato il PPOE e andava bene.
Fortuna ho il vecchio modem che questa notte lascio connesso con tutti i file da aggiornare ma devo risolvere il problema , sono oramai abituato a usare 2 PC in parallelo senza contare i 2 fissi in wireless per la famiglia.
Sono proprio curioso di scoprire l'inghippo , intanto un saluto per una buona serata.
PS se qualcuno ha un Vela inutilizzato a un buon prezzo .... :-)
wolfestein
Inviato: Monday, January 24, 2011 11:27:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Non so quale modello hai di NetGear ma penso che le impostazioni siano simili in tutti i modelli.
Hai abilitato Aruba nelle sezioni Regole del firewall e Servizi.
albaro
Inviato: Tuesday, January 25, 2011 3:02:37 AM

Il modello è il DGN1000 e da quanto leggo in giro è la pecora nera della NetGear , mi sono letto tutto il manuale in inglese compreso i problemi noti ma nessun accenno al ftp , nel vecchio router (Vela Pirelli di Alice modificato) non ho avuto bisogno di settare Aruba a parte il mio login e password , adesso vado a vedere se capisco come fare per abilitare Aruba nel firewall e servizi ?!!?
Se hai tempo mi spieghi come si fa ad abilitare Aruba?Grazie
albaro
Inviato: Thursday, January 27, 2011 1:30:39 AM

"Dato che i primi errori erano di Time-out ......
Prima di chiudere i rimanenti tentativi con errore critico trasferimento file....."

Continuando a cercare ho trovato che l'impostazione credo di default per il time-out nel Filezilla era di 20 secondi su entrambi i PC e faccio notare che sono sempre stati sufficienti per il vecchio router e il modem USB , infatti si sono sempre connessi velocemente al primo tentativo , ho quindi inpostato i secondi x il time out a 0 , praticamente disattivando la funzionalità e a questo punto il router ha iniziato a funzionare e sono riuscito a trasferire file di diversi MB, nessun problema quindi però mi sembra assurdo che un router di ultima generazione impieghi molto tempo per raggiungere il server .
Ho anche impostato il router come passivo ma forse lo era anche prima , ho ricontrollato e ricambiato i DNS impostando quelli indicatomi da Aruba ma il router è sempre lento a inviare i file, velocissimo invece nell'eliminare i file sul server oaprire altre cartelle , cosa potrei controllare per trovare il difetto?? Possibile che abbia bisogno di oltre 20 secondi per comunicare con il server quando con gli altri dispositivi inpiega neppure 5 secondi???!!!
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme