Rank: Member
Iscritto dal : 12/26/2001 Posts: 3
|
In winvista il backup di file su hd si interrompe con il msg "impossibile trovare file specificato (0x80070002)". I backup precedenti erano andati a buon fine. qualcuno ha una dritta da darmi? grazie
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Non ho mai usato il programma backup di windows vista. Ti consiglio di usare per il backup dei file il programma FBackup e per la copia di sistema Macrium Reflect. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/26/2001 Posts: 3
|
Considerato che non riesco a risolvere il problema con il backup di Vista, sto seguendo il tuo consiglio, Alfonso, di usare FBackup (poi anche Macrium). Il dubbio è sulla cartella di cui fare il bkup: è corretto quella il cui nome è il nome del computer e che contiene Appdata, Desktop, Documenti, Immagini, Musica ecc.? Inoltre, è corretto fare solo Salva e non Salva ed Esegui, selezionare nomebkup.fkc, proprietà, impostazioni come da tua guida e quindi Salva ed Esegui?
Molte grazie
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Con FBackup è sconsigliato fare la copia completa di tutto il disco, sprechi solo molto tempo e occupi inutilmente spazio su disco esterno
ad esempio se fai la copia di sistema con Macrium, con Fbackup quello che devi copiare sono solo i file personali, al limite puoi selezionare il nome account
vai su proprietà
qui sotto vedi la lista delle mie cartelle personali, come vedi del disco C ho selezionato solo la posta di windows mail, il desktop, Favorites (Preferiti internet) e Pictures (Immagini) il resto di quello che si trova sul disco C non lo copio in quanto sta nella copia di tutto il sistema fatto con Macrium
per quanto riguarda Salva e salva ed esegui, non ha alcuna importanza, puoi sempre modificare da proprietà come visto sopra le impostazioni, e se imposti copia Speculare e inserisci la spunta alla voce Rimuovere i file esclusi o cancellati dal backup, la cartella origine e quella di copia saranno identiche.
Se servono altri aiuti o non sono stato chiario, chiedi pure. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|