|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
Ciao a tutti. Dopo aver installato Libreoffice al posto di open office leggendo il forum ho sempre fatto gli aggiornamenti regolarmente.Ora però avviando il gestore aggiornamenti mi mostra una finestra che riporta l'impossibilità di aggiornare alcuni pacchetti per varie cause che mostro in foto. L'avviso in ultimo chiede appunto un possibile avanzamento parziale di versione o una chiusura solo della finestra.I pacchetti non installati sembrano di libreoffice. Uso lucid plus,qualcuno ha avuto lo stesso problema Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Si si tratta di LibreOffice. Se effettui l'avanzamento parziale di versione, dopo avrai la suite in inglese. Visto che si tratta di versioni non ancora definitive, le cose vanno avanti a spezzoni. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Non fare nulla! Ho Ubuntu 10.04 e ho avuto lo stesso problema con altri pacchetti (qBittorrent tra gli altri). Non è detto che la cosa si risolva al prossimo aggiornamento, ma forse ne farai nel frattempo anche 2 o 3. Io ho visto quell'avviso più volte e non ho mai fatto un avanzamento parziale, però alla fine arriva finalmente l'aggiornamento dove anche i pacchetti non selezionati/selezionabili ora, risultano selezionati e si aggiornano automaticamente. Anche io oggi ho effettuato 37 aggiornamenti, ma c'erano parecchi pacchetti di LibreOffice non installabili. L'unica è pazientare e vedrai che la cosa si sistemerà a breve da sola. Tanto più che ciò non comporta nessun malfunzionamento. Ho usato normalmente LibreOffice lo stesso.
Ciao
|
|
|
E' ufficiale, Ubuntu 11.04 avrà LibreOffice. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
Stamattina aggiornato libreoffice con i pacchetti mancanti per l'italiano. Guardando nel menù applicazioni ,ufficio,mi sono rimaste le icone di openoffice: formula,database,videoscrittura,openoffice generale .
é possibile cancellarle ?
ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Hai visto? Senza fare nulla oggi c'erano ancora 30 aggiornamenti, la barra AWN e tutti i pacchetti di LibreOffice che ieri non erano installabili. Basta avere un po' di pazienza e le cose si mettono a posto da sole Don't worry! Be happy!
|
|
Guest |