|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/21/2006 Posts: 31
|
Salve, ho un nuovo PC con installato Windows7 ed ho un problemino, più che altro fastidioso, mi spiego: se ad esempio sto leggendo qualcosa, se uso l'antivirus per una scansione, in poche parole se non muovo il mouse per una manciata di secondi(credo un minuto) il PC ritorna alla schermata iniziale.....mentre invece se sto ascoltando della musica con WMP questo non succede. Pensavo fosse legato a "Risparmio Energia" ma la disatt. schermo è sui 30 minuti: avete qualche idea?? grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Cosa intendi per schermata iniziale, si blocca la scansione dell'antivirus? Che antivirus stai utilizzando? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
2°) no, l'antivirus (Microsoft Security Essentials) non si blocca ma continua la scansione sino alla fine. 1°) accendo il PC, 1° schermnata nera di avvio di Windows; 2° azzurra con gli acconut; clicco sul mio nome ed ottengo una 3° scherata azzurra con la riga di comando dove digito la password; entro nel sistema operativo. Se per vari motivi non tocco il mouse per un minuto, inesorabilmente il S.O. ritorna alla terza schermata azzurra, e per poterlo riutilizzare debbo reimmettere la password, di qui il mio "fastidio"(poco ma c'è). Penso sia per via del "se lascio la mia postazione del PC in ufficio, il S.O. non permette ai miei colleghi di vedere che cosa stò facendo oppure usarlo"!! Solo che io sono a casa... io so che c'è la possibilità di disattivare questa puculiarità, ma non sò dove. Saluti
|
|
|
|
|
|
C'è un sistema più semplice: "Pannello di controllo/account utente/rimuovi password". Il problema non è la password, io l'ho messa da pochi giorni e non voglio rimuoverla, voglio semplicemente evitare che il S.O., non rilevando movimenti da parte del mouse, ritorni alla schermata iniziale.
|
|
|
Prova intanto a rimuovere la password per vedere se torni alla schermata di scelta account, poi al limite la reinserisci. Visto che hai questo strano problema, ti consiglio di fare una copia di riserva dei tuoi dati prima di fare esperimenti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/11/2009 Posts: 184
|
Forse dico una "cavolata" hai provato a controllare lo screen saver, forse e' impostato che non utilizzando il computer si attiva e per riattivarlo devi digitare nuovamente la ps.
|
|
|
Tempesta10, ho controllato lo screen saver: era impostato "Nessuno" + "1 Minuto" l'ho modificato in "Nessuno" + "30 minuti"; non ci crederai
FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso pero qualcuno mi deve spiegare che senso ha; con XP 'nessuno+1minuto' non mi ha dato mai questo problema, e l'ho tenuto cosi per anni.
Comunque a tutti grazie & ciao
|
|
|
Windows non finisce mai di stupire, sono contento che hai risolto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |