|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/18/2011 Posts: 4
|
salve a tutti, qualcuno sa perchè la navigazione con firefox su ubuntu 10.10 è più lenta che su windows?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
no deve essere l'inverso spiegati meglio
|
|
|
no è proprio cosi.. ho ubuntu 10.10 e la navigazione è piu lenta.... devo modificare qualcosa nel firewall di ubuntu se sempre ce l'ha!! ho ubuntu da pochissimo non lo conosco bene
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
dieto ha scritto:no è proprio cosi.. ho ubuntu 10.10 e la navigazione è piu lenta.... devo modificare qualcosa nel firewall di ubuntu se sempre ce l'ha!! ho ubuntu da pochissimo non lo conosco bene evita di mettere le mani dove non conosci al limite la navigazione è uguale per lentezza si può indendere anche la congestione del tuo provider / www. ps : con la premessa che lo si deve configurare un firewal in ubuntu non serve a nulla prova cosi in strumenti ---> cancella cronologia recente spunti tutto fai pulizia .
|
|
|
su questo pc ho sia windows che ubuntu quindi noto sempre questa differenza
tranq non mi metto a toccar cose che non conosco.. chiedevo qui infatti :)
|
|
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 79
|
|
|
|
grazie ho controllato ma non non risolve il problema....
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Se proprio la connessione è lenta in modo anormale rispetto a Windows, puoi tentare di disabilitare l' IPv6. Non è detto che sia questo il tuo problema, ma se hai tentato tutto il resto.... (avevo lo stesso problema di lentezza su Fedora -con Opera- e la modifica è stata risolutiva). - Eccoti un link che spiega come farlo; sia agendo direttamente su Firefox, sia agendo su Ubuntu. Ti consiglierei di cominciare con la modifica del file di configurazione Firefox. Se funziona, inutile andare a smanettare i files di Ubuntu. http://marcosbox.blogspot.com/2010/05/ubuntu-1004-lucid-lynx-come-disattivare.htmlIl link è riferito alla 10.04, ma funziona anche sulla 10.10. Bye.
|
|
Guest |