Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2009 Posts: 63
|
Salve a tutto il forum.. Il mio problema è questo: avendo deciso di condividere la connessione adsl senza fili con i miei nipoti del piano di sopra, sotto a casa mia il segnale o non si riceve o è molto debole. Io mi collego solo tramite scheda di rete.. E per questo mi chiedevo cosa si poteva fare per potenziare il segnale. Un modem router potrebbe essere utile? Grazie per eventuali risposte, buona serata
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,697
|
Prova a metterti sotto la stanza dove c'è il modem WIFI dei nipoti e lì dovrebbe funzionare. Se abitate in casa di proprietà verifica se riesci a far passare un cavo LAN (canalina antenna per esempio) da sopra a sotto e collegarlo ad un accesspoint in modo che dall'appartamento sotto hai un segnale WIFI separato dal WIFI sopra; io nella mia casa a 2 piani (utilizzando la canalina antenna) ho fatto così ed ho un WIFI per piano. Dovresti specificare il modem WIFI che hanno i tuoi nipoti in modo studiare qualcosa.
|
Iscritto dal : 1/20/2009 Posts: 63
|
Ciao , grazie per la tua risposta,i miei nipoti usano il modem che prima usavo io, cioè un sitecom abbastanza economico. Comunque ora non vedo più nemmeno la rete senza fili fra le connessioni disponibili. Forse la cosa più semplice e sicura è abbonarsi con un operatore che offra solo l'adsl.. Ma anche qui la scelta per vari motivi, non è semplice..Comunque grazie ancora.
|