|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao alfonso, volevo sapere se conosci il software in oggetto, arriva dal mondo Linux ne parlano bene, si può fare l'immagine del disco ed è in italiano, funziona su windows, cosa ne pensi ? Sicuramente gli amici linuxiani lo dovrebbero conoscere. Sul sito Majorana vi sono 2 videoguide.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Cbbusto, ecco una buona recensione su Clonezilla: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4894Ecco i pregi e i punti deboli: "In definitiva, Clonezilla si rivela un programma molto versatile grazie alla sua abilità di leggere e ripristinare il contenuto di dischi e partizioni formattati con i file system più disparati. L'assenza di un'interfaccia grafica e l'indisponibilità di una versione in italiano potrebbero tuttavia causare difficoltà agli utenti meno esperti. Basato su Debian Linux, Clonezilla è un prodotto opensource da considersi appannaggio degli utenti più smaliziati. Tra i "contro", sebbene sia un software funzionante interamente da CD ROM ("Live CD") e sia capace di supportare qualunque periferica di memorizzazione USB, manca ancora all'appello una funzionalità che permetta di scrivere i file d'immagine direttamente su supporto CD o DVD utilizzando il masterizzatore.". Questo motivo, il non poter masterizzare il file immagine su DVD, fa preferire Remastersys a Clonezilla quando si usa GNU/Linux. Ciao.
|
|
|
Ciao eco, grazie delle delucidazioni più o meno avevo letto quello che tu affermi, però mi risulta che ci sia anche la versione in italiano, QUI, il fatto di non poter salvare l'immagine su un DVD non mi sembra un problema, meglio un disco esterno o una chiavetta, opinione mia. Grazie ancora per la risposta, un saluto.
|
|
|
Di nulla.
Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Appena ho un po' di tempo farò la prova. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Per chi ha installato solo dei linux è molto valido ,e per tali utenti non ci dovrebbero essere particolari difficoltà, e sicuramente si va a colpo sicuro rispetto a remastersys,che ancora adesso a molti non funziona. Sicuramente per gli utenti window o chi ha installato anche window,è un po più pratico ed intuitivo usare Macrium reflect, è l'impressione che ho avuto nel provarli tutti e tre. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:Per chi ha installato solo dei linux è molto valido ,e per tali utenti non ci dovrebbero essere particolari difficoltà, e sicuramente si va a colpo sicuro rispetto a remastersys,che ancora adesso a molti non funziona. Sicuramente per gli utenti window o chi ha installato anche window,è un po più pratico ed intuitivo usare Macrium reflect, è l'impressione che ho avuto nel provarli tutti e tre. Bilodiego Considerazioni sicuramente valide. Ciao.
|
|
|
Grazie anche a te bilodiego, non conoscendo il programma, volevo dei chiarimenti, sempre utili. Ciao
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Di Nulla grazie a voi. Bilodiego
|
|
Guest |