Rank: Member
Iscritto dal : 7/30/2009 Posts: 12
|
da qualche tempo, sebbene non sia più un ragazzino, ho riscoperto la passione per i videogiochi al pc. Giocando però mi accordo che gli ultimi titoli stentano un'po a girare in maniera fluida sul mio computer, sopratutto quelli degli ultimi 3-4 anni visto che ho acquistato il pc che attualmente uso nel luglio 2007. Queste sono le caratteristiche:
Pc DELL Inspiron 531 Athlon 64 X2 3600+ 1.9 Ghz 2 GB Ram DDR2 667 Mhz scheda video nvidia Geforce 8400 GS 512 MB S.O. Windows Seven
Sono indeciso se cambiare scheda grafica (magari con una nvidia GTX) ed aggiungere 2 GB di ram ed arrivare così a 4 GB, oppure aggiornare anche il processore, anche se a quel punto valuterei anche l'acquisto di una nuova scheda madre, dato che non so se ha senso mettere un processore nuovo su una scheda con 4 anni sulle spalle.
Secondo voi per dare una spinta in più con i giochi basterebbe aggiungere la ram e cambiare scheda video o devo fare interventi più "profondi"? in tal caso dal punto di vista economico, non conviene forse comprare una console?
Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi.
saluti.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Se hai intenzione di giocare agli ultimi titoli ti conviene prendere un PC nuovo in toto. Una nvidia GTX non verrebbe sfruttata a dovere dal tuo hardware, e se ti metti a cambiare Processore e conseguentemente scheda madre ti conviene a sto punto prendere un PC nuovo. Esponi il tuo budget massimo e la richiesta nella sezione Hardware del forum per avere risposte più precise e dettagliate. Per la questione console: sono gusti... io le odio e quindi sono di parte! By Granuz88
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/30/2009 Posts: 12
|
Grazie per la pronta risposta,seguirò il tuo consiglio. ciao ciao.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Ma prima di tutto formatta il tuo PC e reinstalla tutto a nuovo, un sistema non formattato da tempo diventa lento di suo, il PC che possiedi non mi sembra tanto antiquato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|