|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 203
|
Nonostante tutte le attenzioni e dopo anni in cui queste cose le sentivo solo raccontare è succeso anche a me, ho eliminato involontariamente alcuni file importanti. Si tratta di qualche foto e di brevi filmati fatti con la mia fotocamera in occasione di un compleanno. Li ho cancellati sia dalla memory card di 8GB, che comunque non ho più utilizzato, sia dal cestino. Il tutto qualche giorno fa. Ero convinto di averli salvati da un'altra parte ma purtroppo non è così. So che in qualche maniera forse è possibile recuperarli. Spero che mi possiate aiutare.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Salve Ti consiglierei un tentativo di recupero (da memory card) con Photorec\Testdisk. Lo dovresti trovare in Synaptic (se non è incluso di default nel sistema che usi). Ti lascio il link alla guida ufficiale: http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_Passo_Dopo_PassoBuona fortuna.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
Grazie sioux Il programma effettivamente si trova in Synaptic e l'ho installato. Il problema per me è l'inglese. Tuttavia le istruzioni sono abbastanza semplici ed ho provato a seguirle ugualmente. Non sono purtroppo riuscito a recuperare alcun file e durante l'elaborazione ho fotografato questa immagine che mi sembra segnali degli errori: Devo dire che nel terminale mi appaiono le prime due immagini come nel tutorial, ma a partire dalla terza sono diverse, forse perché la memory card non è partizionata.
|
|
|
antoniocantaro ha scritto: Il cestino professore è quello di Ubuntu Plus6
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Lo so ma ho voluto dare una soluzione anche per Windows. Infatti il titolo è: Recuperare dati persi e non: Recuperare dati persi in Ubuntu :) Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Orantes Ho poco tempo adesso.Questo messaggio sembra tornare spesso durante la fase di analisi, sembra piu un bug del programma che altro. esempio: http://www.linuxforums.org/forum/hardware-peripherals/142646-solved-incorrect-number-heads-cylinders.htmlSe hai possibilità di passare oltre (Se l'analisi dei cilindri prosegue oltre i 75% visibili sulla cattura schermata e si conclude), vai avanti. A + tardi.
|
|
|
Purtroppo solo oggi mi sono accorto che i file che mi interessavano si trovavano all'interno del cestino della memory card, che essendo un file nascosto non era appunto visibile. Non ho pensato a guardarci prima tanta era la rabbia. Utilissimo comunque Photorec che è bene sempre tenere fra i programmi indispensabili, sperando di non doverlo mai usare. Grazie.
|
|
Guest |