Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

strani avvisi di avast durante scansione in mod provvisoria Opzioni
sorpresa
Inviato: Saturday, January 15, 2011 9:01:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
Buona serata a tutti voi ..vorrei una spiegazione per favore di quello che mi è capitato quando questo pomeriggio ho fatto una scansione del pc Windows xp in modalità provvisoria:
1. Entro in mod provvisoria e aprendo avast mi dice che il mio antiv non è attivo e il sistema non è protetto...
2. L'icona sulla barra è coperta da una x rossa
3. Quando vado in manutenzione> aggiornamento mi dice: versione attuale...sconosciuto
data di rilascio.....sconosciuto
numero definizioni...sconosciuto
4. Prima di avviare il pc in mod provvisoria ho aggiornato in modalità normale sia avast che mbam e spybot poi, in mod provvisoria li ho fatti partire tutti..potevo aggiornarli anche in mod provvisoria?
5. Allego ulteriore immagine


comunque sia avast che mbam che spybot non mi hanno rilevato niente...potete rispondere ai miei dubbi?
Grazie e buona serata
Sponsor
Inviato: Saturday, January 15, 2011 9:01:32 PM

 
sorpresa
Inviato: Sunday, January 16, 2011 11:55:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
qualcuno sa dare una risposta ai miei dubbi? grazie...non so se ho fatto qualcosa di sbagliato ciao
sorpresa
Inviato: Monday, January 17, 2011 8:48:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
rilancio le ie domande e ne aggiungo altre che mi sono venute in mente:
1. In modalità provvisoria devo entrare come amministratore o con il mio nome per effettuare la scansione?
2. Leggendo quà e la sui vai blog si consiglia la scansione in mod provv. solo quando l'antivirus ha trovato qualcosa e non riesce a rimuoverlo o quando c'è qualcosa di strano nel sistema... voi cosa ne dite ... non è necessario farla in questo modo ogni volta che si effettua la pulizia del pc
io ad esempio pulisco tutto settimanalmente e la cosa diventerebbe molto lunga, visto che il processo dura un pò di più.
Attendo risposte grazie per l'ascolto un ciao a tutti
cbbusto
Inviato: Monday, January 17, 2011 10:04:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, non è assolutamente necessario fare le scansioni in modalità provvisoria. La modalità provvisoria è utile per risolvere i problemi relativi ai programmi e ai driver che non vengono avviati correttamente o che potrebbero impedire il corretto avvio di Windows, oppure serve in caso di infezioni.
Anche tutte le pulizie si fanno in modalità normale, consigliato Ccleaner anche per il Registro.
Stesso discorso per deframmentazione e scandisk.
Riguardo ad Avast controlla se hai l'ultima vs del programma, QUI trovi l'ultima vs e la scheda. Speak to the hand Speak to the hand
sorpresa
Inviato: Monday, January 17, 2011 12:31:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
cbbusto ha scritto:
Ciao, non è assolutamente necessario fare le scansioni in modalità provvisoria. La modalità provvisoria è utile per risolvere i problemi relativi ai programmi e ai driver che non vengono avviati correttamente o che potrebbero impedire il corretto avvio di Windows, oppure serve in caso di infezioni.
Anche tutte le pulizie si fanno in modalità normale, consigliato Ccleaner anche per il Registro.
Stesso discorso per deframmentazione e scandisk.
Riguardo ad Avast controlla se hai l'ultima vs del programma, QUI trovi l'ultima vs e la scheda. Speak to the hand Speak to the hand


ciao grazie per le risposte ...riguardo ad avast è tutto ok è l'ultima versione aggiornata...sai rispondere anche alle domande iniziali riguardo al comportamento del mio antivirus in quel frangente e al fatto se devo entrare o meno in modalità provvisoria come amministratore o con il mio nome?
cbbusto
Inviato: Monday, January 17, 2011 7:01:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non conosco Avast, io uso Microsoft Security Essentials, ma ti ho già detto che non occorre andare in
modalità provvisoria, ne per aggiornare e ne per scansionare, devi lavorare in modalità normale.
thepiratebay
Inviato: Monday, January 17, 2011 7:15:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
che dire se hai un "virus ostile "si usa andare in modalità provvisoria togliendo il punto di ripristino , poi usi avast in questa posizione .

forse hai delle librerie corotte di avast . --> avast unistaller se vuoi tentare una nuova istallazione prima salvi la nuova versione oppure canbi antivirus
sorpresa
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 5:01:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
grazie a tutti e due per le risposte
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.