|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
vorrei riutilizzare una stampante,che da tre anni non uso,ma purtroppo il nero non stampa anche se ho tentato diverse volte di fare le solite pulizie necessarie per avere delle stampe.Sarei interessato a qualche soluzione per una pulizia manuale della stampante,avete consigli da darmi?.Epson stylus CX5400.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Hai cambiato la cartuccia? Gli inchiostri si seccano, se sono tre anni che non lo usi sarà diventato carbonella. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
oltre ad effettuare le varie pulizie col computer ho anche cambiato la cartuccia del nero,qualche altra soluzione?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Gjack ha scritto:oltre ad effettuare le varie pulizie col computer ho anche cambiato la cartuccia del nero,qualche altra soluzione?
Forse sono le testine di stampa sporche.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Stacca la stampante dal computer e fagli fare il test di stampa, la procedura è riportata sulla stampante o nel manuale, se stampa senza problemi il difetto sta nel sistema, se non stampa saranno sporche le testine o qualche condotto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Gli esperti di stampanti dicono che una stampante a getto d'inchiostro, almeno una volta ogni 8/10 giorni è opportuno utilizzarla.
Questo non tanto per le cartucce, che si possono cambiare, ma pe l'inchiostro che si ferma negli ugelli e si seccano diventando di fatto quasi impossibile l'utilizzo della stampante, e portare da un tecnico, con quello che costano, non so se convenga.
Ammesso che riesca a farla funzionare.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
prova a togliere la cartuccia e mettere una goccia d'acqua nel foro della testina (non della cartuccia) se non funziona prendi la cartuccia vecchia, iniettagli dell'acqua, agita bene e prova a stampare dei testi solo in nero.
|
|
Guest |