|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
a torino sono 15000 le piccole aziende che lavorano nell'indotto fiat ... e che in futuro avranno seri problemi in quanto i pezzi della chewrol arriveranno dall'america 5500 ( INIZIALI ! ) sono i lavoratori a rischio con relative famiglie e mutui vendola con " senza paura " arriva a torino e parla da vero politico bisogna mettersi nei panni di chi guadagna 1.000-1.300 euro al mese, di chi magari ha tre figli, di chi si alza alle 4 alla mattina». Per Vendola quindi «un referendum come questo è una porcata perché significa votare tra la sopravvivenza e l'essere buttati per strada. Se ti chiedono di scegliere tra cadere per terra con il paracadute oppure senza, è chiaro che scegli di cadere con il paracadute d'alema dice che è un'errore della politica politizzando i sindacati in quanto loro devono essere solo la voce degli operai ma la storia dell'alitalia ... ed il suo crollo ... non ha insegnato nulla ? :O(
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io dico solo una cosa, nel referendum di domani spero che vincano i SI perchè altrimenti saranno guai seri, certe persone non hanno ancora capito che Marchionne non scherza ci mette poco a chiudere e trasferire tutto all'estero, così saranno tutti a casa, vai poi ad occupare le fabbriche o a fare manifestazioni o peggio ancora fare minacce come quegli imbecilli della stella a 5 punte e tutti quei groppuscoli affini, vadano poi dal sig. Landini, un perfetto sconosciuto fino a ieri, passato da apprendista saldatore a sindacalista senza mai più lavorare fino a diventare un personaggio mediatico che prima o poi verrà eletto in parlamento come altri suoi predecessori alla faccia dei lavoratori.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Cbbusto, più ti conosco, più ti apprezzo. Quoto in pieno il tuo intervento.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Cbbusto, più ti conosco, più ti apprezzo. Quoto in pieno il tuo intervento.
Ciao. Ti ringrazio eco, detto da te è un complimento lusinghiero, comunque da sempre sono abituato a dire quello che penso e guardare in faccia la realtà.
|
|
|
quando i diritti che sono stati ottenuti in 50 anni di lotta operaia dove studenti ed operai insieme volevano costruire il loro futuro, oggi si trovano con un semplice colpo di spugna azzerati i loro diritti ! certamente vinceranno i Sì .... PERO' il futuro sarà sospeso nella paura di perdere in un qualsiesi momento il posto certamente è più facile comandare un popolo povero che un popolo con diritti !
|
|
|
Mao queste sono frottole, nessun diritto azzerato, queste sono visioni distorte, poi sinceramente il sentire continuamente la parola "Diritti" mi disturba parecchio, io anteporrei "Doveri" parola che invece non viene mai nominata, i tempi delle vacche grasse sono finiti, ora bisogna lavorare, e lavorare e fare il proprio dovere non vuol dire essere sfruttati, poi giustamente ci sono i diritti.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
vergogna una canpagna promozionale per il si poi vi chiedete chi vincerà il no ?, pure il governo conplice , figuriamoci se il premier tiene per il no gli spot della fiat pasano nelle sue reti . la cina canbiato posizione geografica peccato che non capite il "gioco delle scatole cinesi" ps: forza italia siamo tantissimi
|
|
|
@cbbusto ... ma che cosa c'entrano le vacche.? .... quì si parla di lavoro ! se uno lavora merita un compenso, se merita un compenso è perchè all 'uomo, si chiede di essere produttivo il ricatto è il compromesso dell'annullamento delle persone, tu vuoi essere sfruttato ? e i tuoi diritti dove vanno a finire ? @thepirate ... davanti alla P ed alla B ci deve stàààà la M .... SENZA OFFESA :o)))))
|
|
|
thepiratebay ha scritto:vergogna una canpagna promozionale per il si poi vi chiedete chi vincerà il no ?, pure il governo conplice , figuriamoci se il premier tiene per il no gli spot della fiat pasano nelle sue reti . la cina canbiato posizione geografica peccato che non capite il "gioco delle scatole cinesi" ps: forza italia siamo tantissimi La campagna per il SI la stanno facendo tutti i sindacati, esclusi CGIL e FIOM, e la maggior parte degli operai, quelli che hanno capito che opponendosi rischiano il posto di lavoro.
|
|
|
maopapof ha scritto:
@thepirate ... davanti alla P ed alla B ci deve stàààà la M .... SENZA OFFESA :o)))))
e dietro gli operai speriamo senza offesa :o))))) bye
|
|
|
maopapof ha scritto:@cbbusto ...
ma che cosa c'entrano le vacche.? .... quì si parla di lavoro ! se uno lavora merita un compenso, se merita un compenso è perchè all 'uomo, si chiede di essere produttivo
il ricatto è il compromesso dell'annullamento delle persone, tu vuoi essere sfruttato ? e i tuoi diritti dove vanno a finire ?
@thepirate ... davanti alla P ed alla B ci deve stàààà la M .... SENZA OFFESA :o))))) Mao se leggi bene il mio discorso è abbastanza chiaro, i periodi delle vacche grasse sono quelli in cui tutto andava bene ed era tollerato....scioperi selvaggi...blocchi della produzione...assenteismo ingiustificato ecc. ecc. tanto il posto non si rischiava, ora è cambiato, o si produce e la fabbrica ha dei profitti, oppure chiude e si trasferisce all'estero dove può essere più competitiva e reggere il mercato. Chi lavora deve essere pagato, dici, non mi risulta che avvenga il contrario, e porre determinate condizioni per poter produrre meglio, non mi sembra un ricatto. A differenza del passato, in questa occasione la maggior parte delle organizzazioni sindacali e la maggior parte dei dipendenti hanno aderito, tranne i soliti ??????? Ho notato che sulla parola "Doveri" non ti sei soffermato. Questa è la mia visione dei fatti, poi uno può anche dissentire....punti di vista. Ciao micione.
|
|
|
certamente ognuno ha le proprie idee, resta il fatto che un imprenditore a certi livelli di dimensioni e responsabilità dal mio punto di vista non si può permettere dopo aver preso tanti soldi dallo stato dire : ,,, se vi và bene è così altrimenti andate tutti al diavolo che me ne vado ! il punto negativo della fiat non è la produzione ma la commercializzazione ! quindi non la vengano a menare sul fatto di produttività personale gli operai fanno il loro lavoro , l'imprenditore segue e studia lo sviluppo e la crescita sulla sua attività
|
|
|
i colletti bianchi fanno vincere il si. i signori "dell'ariacondizionata" decidono le sorti della salute degli operai vergogna!
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
l'avete sentito quel sindacalista polacco mi pare, che senza peli sulla lingua ha detto, speriamo che in italia boccino il referendum e che la fiat porti il lavoro a noi, piu' o meno volevano rubare la polpetta dal piatto degli italiani. Credo che questa storia la si possa vedere da due lati, entrambi giusti, le lamentele degli operai che non vogliono perdere i diritti conquistati, e l'azienda che dice che oggi c'e' competizione e l'italia deve allinearsi alle produzioni di altri paesi. Se fiat chiudesse mirafiori andrebbero per strada 5500 dipendenti oltre 10.000 dell'indotto. Il lavoro significa vita, dignita' per le persone, rinunciare a cuor leggero e' difficile.
|
|
|
@antonpaco perchè non fai domanda in fiat ...se ti piace tanto ? .... vedrai che alla catena di montaggio tu monterai , ma le palle poi svetolerai :O)))))))))
|
|
Guest |