|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/19/2006 Posts: 8
|
ciao a tutti ho assolutamente bisogno del vostro aiuto!!
ho acquistato un pc nei mesi scorsi ma da subito ha dato problemi cn la scheda video. Quando ho scritto in precedenza nel forum ho seguito i vostri consigli e cioè di far valere la garanzia. Dopo numerosi interventi tecnici, il mio pc è stato dichiarato non riparabile e per questo motivo ho ottenuto la sostituzione. Il pc "rotto" è un computer desktop della dell XPS 8000 che l'azienda mi ha proposto di sostituire con un XPS 8100. Leggendo le caratteristiche offerte mi sn resa conto che sono praticamente le stesse del vecchio pc, compresa la scheda video. Siccome i tecnici mi avevano consigliato di cambiare proprio la scheda video, ho chiesto di poterne avere un'altra. Il mio problema è che non so se quella che mi vogliono dare sia di pari qualità rispetto alla precedente oppure no, oppure se sia migliore.
La scheda video sul vecchio pc era una NVIDIA geforce gt 220, mentre quella che mi vogliono dare sul nuovo pc è una "singola 1GB NVIDIA ge force gts 240". L'unica cosa che ho capito è che hanno entrambe 1GB dedicato, ma non so se quella che mi vogliono montare sia migliore oppure no. Quello che so è che mi devono dare dei componenti di caratteriche non inferiori a quelle che avevo. Cosa faccio?
com'è la geforce gts 240??è migliore, uguale o peggiore come caratteristiche della gt 220??
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
La GTS 240 è sicuramente migliore e più performante anche se io preferisco le ATI Radeon e mi risulta che Dell nei pc XPS 8100 monti anche una ATI Radeon 5770 molto buona, questo modello ha anche l'ottimo processore Core i7-860, ottimo.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/19/2006 Posts: 8
|
si ma infatti il mio pc era un altro che nn è disponibile e per qsto mi devono dare quell'altro..però l'xps 8100 nn avrà le sue caratteristiche ma sarà "adattato" a quelle del mio: ad esempio l'hard disk sul 8100 è da 1,5 TB mentre sul mio era da 1 TB, x qsto mi daranno l'xps 8100 con 1 TB..e come qsto altre cose...
..mi volevano anche dare la stessa scheda video che avevo prima ma io nn la voglio e mi hanno offerto qsta..nn credo possa chiedere la ati radeon che monta l'xps 8100..
..per cui che faccio? accetto la gts 240?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
vanpinguinen ha scritto:si ma infatti il mio pc era un altro che nn è disponibile e per qsto mi devono dare quell'altro..però l'xps 8100 nn avrà le sue caratteristiche ma sarà "adattato" a quelle del mio: ad esempio l'hard disk sul 8100 è da 1,5 TB mentre sul mio era da 1 TB, x qsto mi daranno l'xps 8100 con 1 TB..e come qsto altre cose...
..mi volevano anche dare la stessa scheda video che avevo prima ma io nn la voglio e mi hanno offerto qsta..nn credo possa chiedere la ati radeon che monta l'xps 8100..
..per cui che faccio? accetto la gts 240? Siccome i prezzi sono quasi simili io proverei a chiedere la ATI altrimenti accetta la 240 che è meglio dell'altra.
|
|
Guest |