Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Toshiba satellite L655 problemi vari... AIUTO e consigli. Opzioni
housex
Inviato: Saturday, January 08, 2011 8:18:29 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 8
Ad ottobre 2010 ho acquistato il portatile Toshiba Satellite L655 (I5) con sistema operativo W7 Home prem 64bit. Pochi giorni fa ha iniziato ad andarmi molto lento ed a genereare degli errori, cosi ho deciso di formartarlo. Riavvio, digito F8 e scelgo l'opzione "riporta alle impostazioni di fabbrica". L'installazione è proseguita correttamente fino alla dicitura "L'installazione continuerà dopo il riavvio", dopo 30 sec. il messaggio "Errore d'installazione. Per continuare ad installare Windows premere il tasto OK” (l'unico tasto era OK). Il computer si riavvia con il messaggio di riavvio... poi il messaggio di errore. Operazione eseguita 4/5 volte con la speranza che avvenisse qualcosa... ma ero entrato in un loop infinito. Ho spento il computer ed ho provato a digitare nuovamente F8 ma esso ripartiva dal messaggio di riavvio poi di errore: il loop continuava. Ho deciso allora di installare nuovamente il sistema con una copia di windows 7 licenziata in mio in possesso... ma a 32 bit. L'operazione è avvenuta con successo. Provo a riavviare il computer con F8 ma la schermata non era quella impostata da Toshiba.. così decido di tenermi la 32. Tutto bene anche i riavviii... ci lavoro un po poi spengo... riaccendo ci lavoro ed una schermata blu improvvisa poi un crash ed il riavvio... si accende...

Oggi riaccendo il computer e WINDOWS 7 non parte ma si presenta con una schermata nera ed una scritta in inglese:

Windows has encountered a problem communicating whit a device connect to your computer.
This error can be caused by unplugging a removible storage device such as an external USB drive the device is in use, or by faulty hardware such as a properly connect and then restar your computer.

If you continue to receive this error message, contact the hardware manufacturer.

File \boot\BCD

status: 0xc00000e9

info: An unexpected I/O error has occurend.


Cosa mi consigliate di fare ???????

A I U T O !!!!!

Un grazie anticipato a tutti coloro che mi vorranno dare un consiglio.

Daniele
Sponsor
Inviato: Saturday, January 08, 2011 8:18:29 PM

 
sabbb
Inviato: Saturday, January 08, 2011 9:23:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ciao housex.In attesa di ulteriori suggerimenti dagli altri amici provo a darti qualche info sulla cosa.Il primo messaggio dice pressapoco di rimuovere le periferiche esterne ipoteticamente connesse al Computer (penne usb,stampante ecc-tutto quello che "non fa parte" del tuo Computer)
Il secondo dice:Se Lei continua a ricevere questo messaggio di errore, contatti il fabbricante .(o il negoziante dove lo hai acquistato)
pidue
Inviato: Saturday, January 08, 2011 10:41:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Quoto saab.
Sembra un problema hardware. Se l'hai acquistato a ottobre 2010, portalo in assistenza. Dovrebbe valere la garanzia.
Ripeto, se è un problema hardware.



housex
Inviato: Sunday, January 09, 2011 10:36:19 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 8
sabbb ha scritto:
Ciao housex.In attesa di ulteriori suggerimenti....

In fase di avvio il computer è privo di ogni attacco esterno... USB, stampanti etc... e comunque il messaggio in inglese mi era chiaro !
_______________________________

pidue ha scritto:
Sembra un problema hardware. Se l'hai acquistato

Confermo il periodo di acquisto.... poi anche a me sembra un problema hardware ma da un check fatto non mi da errori hardware.
_______________________________

Vorrei fare una supposizione schiocca da pivellino del computer.... non è che la macchina è stata progettata solo per girare con il sistema operativo W7 modificato della casa madre ????????
Quindi significa che se io volessi una versione 32bit non potrei metterla anche se sul sito ufficiate Toshiba ci sono i drivers a 32b !!!!

Comunque grazie ai due amici per essere intervenuti... attendo altri interventi che possono aiutarmi a fare delle prove.

Ps. Sto contattando anche la Toshiba... vediamo cosa mi risponderanno... l'unica cavolata che ho fatto è non aver fatto né una ISO del sistema... né un disco di ripristino. Tutti i portatili toshiba che ho avuto non mi hanno mai dato problemi !

Daniele
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.