Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Administrator o Utente Standard??? Opzioni
bingol
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 8:44:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Vorrei avere un suggerimento conviene utilizzare il computer come Administrator o Utente Standard???

Entrando con Utente Standard avviando il programma msn è uscito questo:





Conviene mettere su si o no? (Le informazioni di revoca per il certificato...) o devo per caso cliccara sul pulsante "installa certificato"

Su Amninistrator avviando il programma msn non mi è mai uscita questa cosa come mai?!
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 8:44:37 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 10:47:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Meglio usarlo come Amministratore.
bingol
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 10:52:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
si ma io sono entrato in Utente Standard ho provato ad entrare su msn e mi è venuto di accettare il contratto di Windows Live Essential 2011 e poi come si vede da immagine di cliccare su si o no (informazioni di revoca...) devo mettere si o no o andare su installa certificato? Non capisco cosa sia... Quando sono su Administrator non è mai uscito ciò...
sabbb
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 11:05:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Quando si danno consigli su un forum si dovrebbe capire ,o almeno tentare di capire chi c'è dall'altra parte. Dire a bingol di usare un account Amministratore è un po come dare una Ferrari in mano ad un neo patentato. (non so se ho reso l'idea)
Se poi vogliamo dirla tutta,tutti noi dovremmo avere un account con privilegi ridotti e,all'occorrenza usare l'account amministratore.
bingol
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 11:09:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
SABBB io chiedo per non sbagliare... comunque Esemio SABBB la risposta al problema sopracitato qual è? (prima di pensare chi si ha dall'altra parte ci dovrebbe essere l'umiltà di non giudicare) "Quod scripsi scripsi"
sioux
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 11:11:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

sabbb ha scritto:
Quando si danno consigli su un forum si dovrebbe capire ,o almeno tentare di capire chi c'è dall'altra parte. Dire a bingol di usare un account Amministratore è un po come dare una Ferrari in mano ad un neo patentato. (non so se ho reso l'idea)
Se poi vogliamo dirla tutta,tutti noi dovremmo avere un account con privilegi ridotti e,all'occorrenza usare l'account amministratore.


+1000 per Sabbb.
Tra l'altro, navigare come amministratore è decisamente da sconsigliare .

"Sei l’amministratore? Non farlo sapere in giro!
Nelle ultime versioni di Windows (Vista/Seven) gli sviluppatori hanno compreso che è meglio non avere sempre a disposizione i privilegi di amministratore perché potrebbero essere utilizzati in modo fraudolento da exploit, virus ed altri malware.
Non è una buona idea navigare sul web come amministratori, meglio creare un utente con diritti limitati, specialmente se usate la versione XP di Windows. Create un accesso con “utente limitato” che utilizzate per il lavoro di tutti i giorni, e quando serve, passate a quello amministratore. Se voi non avete i privilegi di amministratore, non lo potranno avere nemmeno i malware e vi risolvete a monte un sacco di problemi."


Estratto da: http://www.madeinmax.com/informaticacomputer/?p=851

Bye.
bingol
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 11:15:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
comunque entrassi con utente standard andrebbe bene? o dovrei fare altre cose?... per il "problema" del certificato dovrei cliccare su si o no o installa certificato? Cioè vorrei capire cos'è e come mai che è apparso quel messaggio
cbbusto
Inviato: Thursday, January 06, 2011 12:28:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bingol ha scritto:
comunque entrassi con utente standard andrebbe bene? o dovrei fare altre cose?... per il "problema" del certificato dovrei cliccare su si o no o installa certificato? Cioè vorrei capire cos'è e come mai che è apparso quel messaggio

Aspetta la risposta dei professori, che non sanno fare altro che controllare le risposte degli altri, non usano il pc con la loro testa o la loro esperianza, ma in base a quello che leggono in giro, io in prevalenza uso l'account di amministratore, senza mai aver problemi, alcune volte uso utente standard con privilegi limitati, la mia risposta si riferiva principalmente all'immagine che hai postato di Live Essentials.
Purtroppo questo forum è invaso da troll che si divertono a creare discussioni inutili, e si sta degradando.
Decidi tu chi ascoltare.
bingol
Inviato: Thursday, January 06, 2011 1:17:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ma questi privilegi come faccio a metterli dove dovrei andare per fare i vari settaggi del caso?...
thorr
Inviato: Thursday, January 06, 2011 1:47:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
bingol ha scritto:
ma questi privilegi come faccio a metterli dove dovrei andare per fare i vari settaggi del caso?...


Permesso??

Bingol, se hai Vista oppure Seven quando apri qualche programma/applicazione devi farlo da amministratore. In pratica clicchi col DX sull' eseguibile/icona e scegli: esegui come amministratore". Così facendo è probabile che quegli avvisi non si presentano più.
Se invece utilizzi XP non badare a quanto ho scritto prima.
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 06, 2011 10:22:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
uso il pc da oltre 10 anni, sinceramente non ho mai neanche pensato di creare un secondo account con priviligi limitati, beh questo sia con xp che con 7 che sto' usando da pochi giorni, anche in questo caso ho solo l'account di amministratore, con questo non voglio dire chissa' cosa, ma mi avete messo la cosidetta pulce nell'orecchio, creare un'altro account o meno?

leggere cose su questo forum e' molto istruttivo, scaramuccie a parte(grrrrrr).

ciao
annetta30
Inviato: Thursday, January 06, 2011 12:24:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2010
Posts: 27
pokerdassi ha scritto:
uso il pc da oltre 10 anni, sinceramente non ho mai neanche pensato di creare un secondo account con priviligi limitati, beh questo sia con xp che con 7 che sto' usando da pochi giorni, anche in questo caso ho solo l'account di amministratore, con questo non voglio dire chissa' cosa, ma mi avete messo la cosidetta pulce nell'orecchio, creare un'altro account o meno?

leggere cose su questo forum e' molto istruttivo, scaramuccie a parte(grrrrrr).

ciao


E' tanto ???? Think
sabbb
Inviato: Thursday, January 06, 2011 2:41:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
cbbusto ha scritto:
Aspetta la risposta dei professori
Non sai nemmeno di che parli
Commenta:
che non sanno fare altro che controllare le risposte degli altri
ma sai quanto me ne frega delle tue risposte per "aiuare" gli altri? Poi se per controllare intendi che uno legge i relativi post ,beh quello lo faccaimo tutti,ma non (come te) per vedere se e che risposta si è data.Insomma,non ho la perfidia che hai tu:questo è poco,ma sicuro.
Commenta:
non usano il pc con la loro testa
troppo bella questa.E' tua???
Commenta:
o la loro esperianza ma in base a quello che leggono in giro
cosa fai? i tuoi "pregi" li vorresti appioppiare agli altri?
Commenta:
io in prevalenza uso l'account di amministratore, senza mai aver problemi
si,immagino:come il Firewall di XP;senza mai aver problemi
Commenta:

Purtroppo questo forum è invaso da troll che si divertono a creare discussioni inutili
in primis ,molto probabilmente non sai neanche cosa è un troll (se no avresti scritto altro,ma non avresti cercato di accusarmi di trollare-cosa che tra l'altro è la prima volta che mi si dice--ma detto da te....beh lasciamo andare..)
Commenta:

Decidi tu chi ascoltare
penso che non ci vuole la laurea per capire chi ascoltare.Ma in ogni caso non è che mi interessa molto.
Solo due cose:
La prima è che non volevo neanche intervenire in questo post per via di una (chiamiamola)mia blacklist personale:se è vero che gli utenti che chiedono aiuto non sono dovuti (tenuti o obbligati) ne a salutare ne a fare gli auguri nelle festività ecc,è anche vero che per quel che mi riguarda gradirei per lo meno un tutto a posto-risolto- e perchè no un accenno di grazie (basterebbe almeno una delle tre cose) ,per cui quando rispondo (non solo in questo forum) e cerco di dare il mio aiuto,e poi vedo che l'utente non da un minimo di accenno e non dice nemmeno se si è trovato bene con la soluzione propostagli,non dice una sola sillaba ecco che entra nella mia blacklist.Di conseguinza io mi astengo da dare ulteriori aiuti .Rispetto il vostro (magari diverso) pensiero,ma rispettate il mio.
La seconda cosa che vorrei dire (non so se vale la pena ma ci provo) è che in tutti e due i post,non era mia intenzione attaccarti caro cbbusto,ne metterti in cattiva luce. Dicevo solo la mia e basta..Tu se saresti stato un po più maturo,avresti chiesto (magari) delle spiegazioni,avremmo potuto approfondire la-e cosa-e..invece sei partito in quarta facendo anche (a mio vedere) una pessima figura.
Comunque per evitare, me ne starò lontano dai tuoi aiuti:e- per non farmi trascinare in situazioni che non mi piacciono e non servono e per rispetto di tutta la community e del webmaster.Saluti...
old_bilodiego
Inviato: Thursday, January 06, 2011 3:25:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Saab e Siuox trovo le vostre osservazioni interessanti ed utili a sapersi,che mi riguardano:
Avendo da poco il pc nuovo con seven installato, e non conoscendolo affatto e usandolo pochissimo, ho un unico accuont,
mi domandavo in tal caso, seguendo l'osservazione e la prassi suggerita da thorr, anche perchè è obbligatoria per ottenere i permessi di amministratore per diverse funzioni in seven(la pensavo la solita scocciatura di window),presumo che dovrei essere al riparo
dagli eventuali inconvenienti citati, o no?
Grazie per l'attenzione.
Bilodiego
sabbb
Inviato: Thursday, January 06, 2011 3:35:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Apri un nuovo topic.
old_bilodiego
Inviato: Thursday, January 06, 2011 3:43:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Il topic è questo, se tutte le volte dobbiamo aprirne uno nuovo perchè è già intervento per primo uno ,anche a ragione a noi non gradito, staremmo freschi,si bloccherebbe tutto. non è chi interviene per primo ha la priorità e l'egemonia del topic, non siamo nella sezione antivirus, e gli scambi di opinioni che ben vengano, anzi delucidano meglio l'argomento.

Bilodiego
bingol
Inviato: Thursday, January 06, 2011 5:22:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
SAAAB ti riferisci a me che sono in blacklist per caso? Che reputi che io non sia persona a tuo parere che ringrazia etc ;-) ???...

Comunque facendo l'account Utente Standard come mai ad esempio gli aggiornamenti di spybot Antimalware etc non li si trova già installati ma bisogna per ogni account farli... Da amministratore non dovrebbe quando faccio gli aggiornamenti in automatico farli sugli altri???...

I programmi quando entro con Utente Standard sono tutti in lingua inglese ad esempio è normale?

Chi mi informa? lo ringazio...
old_bilodiego
Inviato: Thursday, January 06, 2011 8:56:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Bigool a questo punto per quel che mi riguarda è meglio se li tengano pure per loro i consigli di persone che antepongono le loro beghe ed antipatie personali,a scapito di chi non c'entra nulla e chiede aiuto.
Bilodiego
sabbb
Inviato: Thursday, January 06, 2011 9:35:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Bilo sono appena rientrato e un po a malincuore leggo ul tuo commento.Ho semplicemente avuto da fare..Una sbirciatina alla posta e vedrò (per quel che riesco) di rispondere .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.