|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
Salve ho un pc portatile 1500 CPU, 768 MEGA RAMM, 30 GIGA HARDISK, scheda video non dovrebbe superare i 64 mega con XP gira un po a fatica e pensavo che forse ubuntu 10.10 forse e un po pesante, cosa mi consigliate quale migliore distro ?????
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/19/2007 Posts: 56
|
Ciao. Penso che la 8.10 Plus Remix del Prof. possa andare benissimo: l'ho usata su un fisso con caratteristiche simili al tuo portatile fino all'estate scorsa... Ad ogni modo, se togli gli "effetti speciali", anche la 10.04 funziona senza problemi: la uso adesso... Devi solo dare un po' di spazio di swap. Altrimenti puoi dare un'occhiata qui. Io ho provato da cd live la versione Puppet TenLight e non mi è sembrata per nulla male... Ciao. Mauro.
|
|
|
Ciao io mi stavo orientando su Xubuntu, che e per pc datati, ma forse la versione del prof Cantaro e completa con piu' programmi, ne ho viste due versioni non so se mi vanno bene entrambe ?
Non so esattamente cosa vuol dire X86 i586 molti sistemi op.portano questa dicitura ???? ciao grazie
|
|
|
Ho visto anche sistemi i386, che differenza c'è ?
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
|
|
|
Ciao Bilodiego era un po' banale, ma ce sempre wikipedia chiarito il dubbio grazie ancora per il supporto di alto livello
|
|
|
cosa scegli poi xubuntu o ubuntu? Bilodiego
|
|
|
Ciao installato ubuntu 8.10 del PROF,senza alcun problema con cavo ethernet inserito subito riconosciuto il modem ( mi rendo conto se installo senza il cavo ethernet poi fare la connessione e un problema ) ho provato OGGIGIA PUPPET s.o. sviluppato in Brasile sempre linux in fase di installazione si bloccava e mi dava errore,provato anche cambiare pc ma inutile sempre stesso errore CMQ, mi sembra che con ubuntu 8.10 gira bene ora devo provare la macchina virtuale che e gia preinstallata nel s.o. sarei curioso di provare xubuntu magari altra volta. penso che le distro del PROF siano complete di programmi,e che funzionino meglio. ciao
|
|
|
Buona idea se funziona è meglio xubuntu. IO proverei dal cdlive la 9.10 sempre del prof. se va dal cd live a maggior ragione andrà meglio quando installata, non attivare gli effetti 3d grafici.MI funzionava benissimo sul mio vecchio pc con 512mb di ram. Ciao
|
|
|
Ciao da dove si disattivano gli effetti 3D ?? ciao e grazie ancora
|
|
|
adesso non mi ricordo adesso di preciso sulla 9. 10 qui c'è il link per scaricarla e le istruzioni per attivare gli effetti grafici, basta non seguire queste operazioni.Specie di non scaricare , non installare i driver proprietari della tua scheda video. In cd live non sono attivi gli effetti grafici, se ti piace e la vuoi installare per sicurezza chiedi al Prof. Antonio nella sezione amici di majorana. Bilodiego
|
|
Guest |