Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

risparmio energia Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 9:12:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, sul mio netbook ci sono 3 opzioni per il risparmio energetico, ATTENUAZIONE della luminosita', il display abbassa la propria luminosita' dopo il tempo stabilito, ma quello che mi interessa e' la disattivazione schermo e la sospensione computer, se sto' scaricando qualcosa si arriva lo stesso alla disattivazione schermo? se si, il download va perso?
e con la sospensione computer?

grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 9:12:16 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 9:16:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
pokerdassi ha scritto:
ciao, sul mio netbook ci sono 3 opzioni per il risparmio energetico, ATTENUAZIONE della luminosita', il display abbassa la propria luminosita' dopo il tempo stabilito, ma quello che mi interessa e' la disattivazione schermo e la sospensione computer, se sto' scaricando qualcosa si arriva lo stesso alla disattivazione schermo? se si, il download va perso?e con la sospensione computer?grazie

Con un download in corso il net non dovrebbe andare in sospensione,comunque usando un download manager non perderesti niente.


pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 7:44:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
non uso download manager perche' non i ci sono mai trovato bene, pero' opera ha la funzione di stop e riavvia il download, la mia "paura" e' che se sto' scaricando un file abbastanza grosso e il pc lo schermo si disattiva per il risparmio energetico, perdo tutto quello che ho scaricato fino alla disattivazione, di questo vorrei una risposta precisa.
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 10:43:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Usa solo la prima opzione Attenuazione della luminosità, le altre no, quando fai download molto lunghi lascia collegato il carica batteria così da evitare che il pc si spenga.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 11:00:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ho fatto adesso una prova(prima stavo scaricando un file da 2.3gb) proprio dal sito aiutamici, con il netbook alimentato a corrente ho impostato l'attenuazione a 1 minuto e la disattivazione schermo a 1 minuto, ho provato con avg antivirus perche' abbastanza pesante, bene dopo il minuto il display si e' disattivato, ma mi e' bastato toccare il touchpad che si e' riacceso tutto e il download stava continuando, quindi credo che disattivazione schermo non blocchi i downloads, mentre la sospensione credo prorio di si, tutto questo con windows 7, con xp c'erano altre opzioni.



OT; piccola curiosita', quanto consuma un pc a tenerlo sempre acceso? saro' piu' preciso; quanto costa(in moneta sonante) avere un pc acceso tutta la giornata? parlo di alimentazione a corrente e' chiaro.
come una tv? di piu'? di meno?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.