|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/14/2001 Posts: 10
|
Salve. Ho due problemini mica male e vi sarei grata se mi deste una mano a risolverli. 1. Salvare le foto nell'ordine che preferisco. Sto creando una cartella con una selezione di foto da mostrare ai miei, ma non riesco a bloccare le foto nell'ordine che scelgo; in VISTA e Raccolta foto Windows, quando chiudo e poi riapro la cartella ritrovo le foto disordinate. Non trovo nelle opzioni la possibilità di salvare come desidero. 2. Doppioni delle foto. Qual è il sistema più semplice per eliminarli? Vi ringrazio già da ora per i vostri suggerimenti e vi saluto cordialmente Paola
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Interessante, ho visto che non mi trova i duplicati se sono in cartelle diverse, a tè funziona?
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Francamente non l'ho provato, ho messo i link solo a titolo informativo.
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Sarà banale ma..per dare l'ordine alle foto.. Seleziona tutto il gruppo tasto destro: rinomina (ad es. 1) invio e il sistema automaticamente attribuirà i numeri in ordine crescente..
No?
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Non ho capito se ti basta un ordine qualsiasi ma ripetibile o deve essere cronologico. Nel caso tu voglia mantenerle in ordine cronologico esistono programmi appositi che leggono i dati di scatto della foto (exif) e te le ordinano così come le hai scattate. Su linux uno dei migliori è digikam, su windows non so, ma qualche aiutamico ti saprà consigliare un analogo. EDIT: non avevo notato che Epipactis ti aveva appunto consigliato uno di questi programmi... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
grazie. proverò domani e poi ti dirò.
|
|
|
dead ha scritto:Non ho capito se ti basta un ordine qualsiasi ma ripetibile o deve essere cronologico. Nel caso tu voglia mantenerle in ordine cronologico esistono programmi appositi che leggono i dati di scatto della foto (exif) e te le ordinano così come le hai scattate. Su linux uno dei migliori è digikam, su windows non so, ma qualche aiutamico ti saprà consigliare un analogo.
EDIT: non avevo notato che Epipactis ti aveva appunto consigliato uno di questi programmi... Grazie per l'aiuto. Vorrei mostrare le foto di un viaggio raccontandolo a modo mio, quindi desidero disporre le foto secondo un certo ordine che non è quello cronologico, ma quando chiudo la cartella ritornano in ordine cronologico
|
|
|
christyn ha scritto:Ciao. Sarà banale ma..per dare l'ordine alle foto.. Seleziona tutto il gruppo tasto destro: rinomina (ad es. 1) invio e il sistema automaticamente attribuirà i numeri in ordine crescente..
No? Grazie. Potrebbe essere la soluzione. Proverò e poi ti dirò.
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Prego! A volte le soluzioni semplici sono le più praticabili...
|
|
Guest |