Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CONFIGURARE ADSL SU W7 - MA COME FARE? Opzioni
wolfangie
Inviato: Monday, January 03, 2011 10:21:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Ho servizio ADSL con Teletu, con relativo Modem in comodato d'uso funzionante egregiamente con XP e collegato con porta USB. Ora con il nuovo PC e W7 ultimate, sembra impossibile riuscire ad installare una configurazione adeguata, corretta, e stabile!............d'oh! Think
Sponsor
Inviato: Monday, January 03, 2011 10:21:59 PM

wolfestein
Inviato: Monday, January 03, 2011 10:28:06 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Veramente strano,quando ho installato W7 in dual boot con XP non ho avuto problemi con la rete.
Puoi dire se ti colleghi tramite cavo ethernet o in wifi con W7.Se ti colleghi in wifi assicurati di aver installato i driver della scheda ricevente sul pc e assegna ai due pc degli indrizzi IP statici.
wolfangie
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 1:38:33 PM

Con il cavo ethernet sembra che funzioni!..........Ora debbo controllarne la stabilità e comprendere il sistema di configurazione. Non sò cosa sia accaduto, ma di fatto sembra che funzioni e con connessione SEMPRE aperta fin dall'accensione del PC.
Di buono c'è che ho 2 modem. Uno collegato al PC fisso con W7, con ethernet; mentre il portatile con XP è già collaudato e configurato con il secondo modem via USB (ed autoalimentato).
Grazie Wolf.
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 6:43:07 PM

Io direi che l'inghippo sta nell'avere due modem collegati simultaneamente sulla stessa linea.
Ti converrebbe usare un access point da collegare al modem e qundi mettere in rete attraverso le porte lan i due pc,o meglio ancora installare un router al posto del modem e collegare in lan il pc fisso e in wifi il portatile.
wolfangie
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 9:25:12 PM

Con i due modem in contemporanea sulla stessa linea, non si riesce. ( Premesso che NON sono dello stesso modello e marca.) Nel mio piccolo, posso supporre che il server di Teletu apre l'accesso solo alla prima connessione autorizzata che gli arriva............Comunque ho risolto collegando i due PC ad un solo modem: il fisso con porta ethernet mentre il portatile con porta USB. Per ora tutto bene e senza intoppi. Saluti.
wolfestein
Inviato: Thursday, January 06, 2011 1:11:06 AM

wolfangie ha scritto:
Con i due modem in contemporanea sulla stessa linea, non si riesce.

E non ci riuscirai mai perchè non puoi mettere due modem sulla stessa linea anche se di marca uguale.
wolfangie
Inviato: Thursday, January 06, 2011 3:47:34 PM

Infatti la logica ed il buon senso conferma questo limite ovvio. ( Tuttavia, provare non costa nulla, considerando che anche l'informatica "non è una scienza esatta"......)

Ora mi trovo con un'altro problemino che ti butto lì:
ho collegato al nuovo PC (W 7 - 64bit), il "vecchio" scanner piano CANOSCAN LIDE25 autoalimentato con USB. Il suo CD non è provvisto di driver per W7, ed allora l'ho scaricato dal sito della CANON: http://it.software.canon-europe.com/software/0027470.asp?model=
ma sembra che il PC non voglia accettare in alcun modo questo programmino, ed ovviamente lo scanner rimane "morto".
Al momento NON ho impostato nessun aministratore di sistema. Inoltre ho già scaricato con successo altri programmini di utility. Spero di riuscire a telefonare alla CANON, ma a quanto pare, anche loro, COME MEZZA ITALIA COMMERCIALE,.....usano solo Call center ed accettano solo richieste scritte in carta bollata.........:-((((
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme