|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/12/2004 Posts: 59
|
Devo ripristinare windows con l'immagine del disco C:/ creata con Macrium Reflec Su un altro HD ho invece Ubuntu 10.10 Tenuto conto che ripristinando l'immagine del disco C:/ verrà sovrascritto anche l'MBR mi troverò nella condizione di non poter avviare Linux ...giusto? Preciso che linux è stato installato molto tempo dopo la creazione dell'immagine di C:/ con Macrium Reflect Ho letto da qualche parte sul web (magari ricordassi dove!!) che Macrium reflect offre la possibilita di non far riscrivere l'MBR durante il ripristino dell'immagine creata.. Volevo sapre se la cosa corrisponde al vero ed eventualmente come farlo.. Diversamente come posso fare per avere ancora il grub di linux con la scelta del sistema da avviare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Guarda il video, a tre quarti di filmato tratta dell'MBR, scegli: Do not replaceIn caso di problemi all'avvio: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1263&Itemid=33Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Grazie colgo l'occasione per augurarle, anche se con un po di ritardo, Buon anno!!!
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
antoniocantaro ha scritto: Mi scusi prof. Antonio, sono anch' io interessato al filmato ho spulciato ma non riesco a trovarlo potrebbe indicarmi in quale punto della guida si trova, Grazie Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
bilodiego ha scritto: sono anch' io interessato al filmato ho spulciato ma non riesco a trovarlo infatti non c'è
|
|
|
bilodiego ha scritto:antoniocantaro ha scritto: Mi scusi prof. Antonio, sono anch' io interessato al filmato ho spulciato ma non riesco a trovarlo potrebbe indicarmi in quale punto della guida si trova, Grazie Bilodiego Credo si riferisse a questa videoguidaInfatti io facevo riferimento proprio al non riscrivere l'MBR, argomento spiegato appunto nella videoguida.. Comunque il professore potrà smentirmi casomai avessi io frainteso Ciao
|
|
|
Non hai frainteso, ho sbagliato il ad inserire l'indirizzo url, quello che hai indicato è quello corretto. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Bravo è quella,però sono interessato capire in quale punto della guida è situata. Grazie Bilodiego
|
|
|
A circa tre quarti di video, alla maschera: Restore the Master Boot Recorder Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Pardon intendevo in quale punto è sulla pagina linkata sopra ,in cui si fa riferimento alla videoguida relativa,mi serve per specificarlo nel mio blog, non riesco ad individuarlo. Bilodiego
|
|
|
|
|
|
Perfetto,Grazie prof.Antonio per il chiarimento, per la registrazione lo consiglio sempre, per usufruire tutto quello che offre il sito.. Bilodiego
|
|
Guest |