Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DVD RW, cancellazione rapida o completa? Opzioni
neofita_pc
Inviato: Monday, January 03, 2011 2:36:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ciao, faccio spesso uso dei CD-DVD RW e ricorro altrento spesso alla loro cancellazione. Volevo sapere la sostanziale differenza tra una cancellazione rapida ed una profonda. Ho letto che si ricorre alla profonda solo quando si vuol esser certi che dati sensibili non possano essre recuperati da terzi. Tralasciando questo aspetto che a me non interessa molto, volevo essre sicuro che più cancellazioni rapide non influiscano poi sull'affidabilità del'archiviazione dei dati inseriti. In altre parole, ricorrendo a più cancellazioni rapide i miei dati non correranno il rischio poi di essere soggetti ad una non corretta lettura? Usando invece spesso la cancellazione completa si usura di più il supporto?
Una curiosità, usando la cancellazione completa con Nero Burning ROM 6 il tempo è notevolmente maggiore (almeno per la prova che ho fatto IO) rispetto alla stessa cancellazione effettuata con Ashampoo Burning 6 free, ciò vuol dire qualcosa?
Sponsor
Inviato: Monday, January 03, 2011 2:36:41 PM

 
thorr
Inviato: Monday, January 03, 2011 3:03:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
neofita_pc ha scritto:
Ciao, faccio spesso uso dei CD-DVD RW e ricorro altrento spesso alla loro cancellazione. Volevo sapere la sostanziale differenza tra una cancellazione rapida ed una profonda. Ho letto che si ricorre alla profonda solo quando si vuol esser certi che dati sensibili non possano essre recuperati da terzi. Tralasciando questo aspetto che a me non interessa molto, volevo essre sicuro che più cancellazioni rapide non influiscano poi sull'affidabilità del'archiviazione dei dati inseriti. In altre parole, ricorrendo a più cancellazioni rapide i miei dati non correranno il rischio poi di essere soggetti ad una non corretta lettura? Usando invece spesso la cancellazione completa si usura di più il supporto?
Una curiosità, usando la cancellazione completa con Nero Burning ROM 6 il tempo è notevolmente maggiore (almeno per la prova che ho fatto IO) rispetto alla stessa cancellazione effettuata con Ashampoo Burning 6 free, ciò vuol dire qualcosa?


Vai tranquillo con la veloce. Per cancellazione si intende la cancellazione di un indice e non come a un HD o un vecchio floppy-disk.
neofita_pc
Inviato: Monday, January 03, 2011 3:38:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ok, grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.