Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dopo creazione cd sicurezza avviabile Opzioni
speedy63
Inviato: Saturday, January 01, 2011 11:36:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Salve amici un augurio per voi di un anno Sereno, pieno di pace e carità
Problema :
Dopo aver creato il cd di sicurezza avviabile con il programma macrium reflect, per poterlo eseguire dopo l'avvio come bisogna masterizzarlo sotto forma disco dati o come?
Avevo usato la procedura per masterizzare direttamente su cd ma dopo averlo creato e riavviato mi si apriva come cartella e non come autoeseguibile cosa fare?
grazie a tutti voi!!!
Sponsor
Inviato: Saturday, January 01, 2011 11:36:14 AM

antoniocantaro
Inviato: Saturday, January 01, 2011 12:36:43 PM

Iscritto dal : 12/27/2009
Segui il video:

http://www.istitutomajorana.it/files/guide/reflect/03-creazione-CD-avvio.htm

Dopo, lascia inserito il CD nel lettore e riavvia il computer, se hai il bios settato per partire dal lettore, allora entrerai nella procedura di restore.

Per settare, eventualmente, il bios:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=368&Itemid=33

Ciao.

Nuovo Forum Informatica Majorana
antonpaco
Inviato: Saturday, January 01, 2011 2:22:13 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
mi permetto di fare pubblicita' a questo straordinario programma che uso ormai da oltre un anno, proprio un paio di settimane fa macrium reflect ha salvato il computer di mio fratello che a causa di una stupidaggine si era beccato il famigerato virus bagle, non c'era verso da eliminarlo, a quel punto abbiamo usato il macrium che risaliva al salvataggio di settembre 2010, meno di 20 minuti e computer come nuovo con tutti i drivers e le cartelle private al suo posto. GRANDE.
speedy63
Inviato: Saturday, January 01, 2011 4:44:05 PM

ho rifatto la procedura guidata della creazione, ho usato l'opzione creazione di boot con cd boot Linux per xp ma si apre il cd con l'autoplay e si visualizza con le cartelle create ma non autopartente cioè con la maschera che permette la reimpostazione del pc.
Sono andato nel bios e sono andato ad impostare cd/dvd come unità di partenza, ho riavviato il pc ma si è visualizzato come sopra.
Non riesco a realizzare il cd di ripristino non so quale passo della procedura non faccio, ho visionato la videoguida che è spiegata perfettamente, il problema è mio che mi sfugge qualcosa
grazie ciao!!!
ecofive
Inviato: Saturday, January 01, 2011 5:08:17 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Dopo aver impostato nel bios il CD/DVD come unità di partenza, hai salvato la configurazione? In molti bios occorre premere f10.

Ciao.
speedy63
Inviato: Saturday, January 01, 2011 5:16:42 PM

si l'ho fatto eco ciao
speedy63
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 10:31:52 AM

speedy63 ha scritto:
ho rifatto la procedura guidata della creazione, ho usato l'opzione creazione di boot con cd boot Linux per xp ma si apre il cd con l'autoplay e si visualizza con le cartelle create ma non autopartente cioè con la maschera che permette la reimpostazione del pc.
Sono andato nel bios e sono andato ad impostare cd/dvd come unità di partenza, ho riavviato il pc ma si è visualizzato come sopra.
Non riesco a realizzare il cd di ripristino non so quale passo della procedura non faccio, ho visionato la videoguida che è spiegata perfettamente, il problema è mio che mi sfugge qualcosa
grazie ciao!!!

per antonio
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 8:33:47 PM

IL cd boot che hai creato con macrium (non deve partire da window con l'auto play), se hai settato la bios nel modo giusto devi Accendere il pc con già inserito nel lettore il cdboot in questione ed il pc si avvierà con questo cdbbot basato su linux ,dopo di che vai a cercare l'immagine
di sistema dove l' hai salvata e ripristini.
Bilodiego
speedy63
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 6:46:07 AM

ciao bilodiego il bios l'ho impostato nell'unità di partenza Cd/Dvd etc.... ciò che ho creato si riferisce al disco di boot l'immagine di sistema la devo ancora creare, ho gia provato dopo aver settato il bios a far partire il pc con il cd boot inserito ma niente mi appare in esecuzione la cartella ISOLINUX con i relativi file, dopo di questo non posso fare altro.
Ho pure masterizzato il file Rescue.iso creato con macrium reflect con l'opzione Create iso Image file ma niente da fare
grazie !!!!!
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 11:22:59 AM

Iscritto dal : 12/27/2009
speedy63
Inviato: Thursday, January 06, 2011 8:15:35 AM

Ciao Antonio ho creato l'immagine iso all'interno della cartella del programma Pe Builder poi l'ho masterizzata quando inserisco il disco mi appare in basso a sinistra la scritta GO come pulsante, e se ci clicco sopra mi appare un menù, per andare a scegliere l'immagine iso, devo scegliere la voce run per individuare il file iso?

C:\Programmi\pebuilder3110a\BartPE\Programs\snapshot\snapshot.exe, dopo aver scelto il percorso mi è apparsa la finestra con scritto Drive Snapshot Startup Screenho cliccato su Restore Disk From Fileclicco su Browseper cercare il file iso creato nel pc ma non lo riesco a trovare, come estensione nella finestra dove vado a cercare il file mi trovo come voce di estensione file snapshot files (*.sna) per poter aprire il file appena creato, dopodichè non posso procedere

Ti faccio un complimento per le tue video guide che sono dettagliate ma quando vado a creare l'immagine iso non viene come dovrebbe

speedy63
Inviato: Thursday, January 06, 2011 7:50:35 PM

Ciao Antonio ho risolto il problema dell'immagine di sistema non facevo il backup per creare l'immagine, ho avuto bisogno di mio fratello perchè io non ci arrivavo
grazie comunque a tutti!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme