|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Come da titolo nella mia Ubuntu non c'è la funzione ibernazione (che uso spesso,almeno con Windows) Molto probabilmente è perchè non ho creato la swap.Ora:premesso che ho tre partizioni logiche 1° Windows 2° Ubuntu 3° partizione dati che leggo da Windows e Ubuntu,come creo questa partizione,messo che la si può creare?Grazie..
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 203
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Non è detto che anche con la swap ci sia la funzione ibernazione,potrebbe essere piccola per ibernare,e non su tutti i pc tale funzione è attivibale sul mio per esempio nonostante la swap,l'ibernazione non è presente. cmq prova. Bilodiego
|
|
|
@Bilo:va bene che non leggi i PM,ma neanche la posta controlli?
|
|
|
Domani controllo
|
|
|
sabbb dopo il veglione sono un po stonato e sto usando un pc di amico per sistemarlo. cmq controllo pardon . Bilodiego ps fatto, meglio usare la mail,il servizio dei pm fa pena.
|
|
|
La video guida è cristallina come sempre,ma mi chiedevo (adesso) se è possibile avviare GParted da interfaccia grafica Ubuntu e non da live CD,visto che lo stesso GParted si apre.Infine vorrei capire se Ubuntu (magari al riavvio) riconosce da solo la swap o devo fare ulteriori operazioni.
|
|
|
Per fare la swap devi creargli lo spazio di 2gb,se lo prendi dalla partizione dati riducendola appuntu di 2gb,puoi usare gparted che hai installato sul pc, altrimenti se lo spazio lo prendi dalla partizione dov'è installato ubuntu devi usare per forza il cdlive,non si può agire stando sulla stessa partizione,va smontata prima di qualsiasi operazione.Di solito la swap viene riconosciuta automaticamente. Bilodiego
|
|
|
Allora devo trovare le istruzioni sul come fare,perchè una volta entrato con il Cd live non so come richiamare GParted e proseguire poi con la procedura.
|
|
|
Gparted funziona sulla live come con quello installato,si trova in sistema- amministrazione guarda le videoguide del prof.Antonio. in modo particolare al capitolo: "Avviare Gparted dal CD di Ubuntu - La videoguida che segue ci mostra come lanciare Gparted dal CD-DVD di Ubuntu. Se usiamo il CD ufficiale di Ubuntu avremo Gparted in inglese, se invece, usiamo il DVD di una delle mie versioni Ubuntu Plus Remix, avremo l'editore di partizioni completamente in italiano" Bilodiego
|
|
|
Grazie.. (vedi che ti ho mandato una mail)
|
|
|
ok,le poste vanno sul mulo,non mi è ancora arrivata.
|
|
Guest |