Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/31/2010 Posts: 111
|
Ciao. Perché con K3b, se voglio masterizzare una compilazione di brani musicali in formato .wav mi compare questo avviso???: "Impossibile gestire i seguenti file: formato non supportato: Puoi convertire questi file audio manualmente in WAVE usando un'altra applicazione che supporti quel formato audio e poi aggiungere detti file WAVE al progetto K3b. /media/Dati/..........titolo della canzone.wav" In altre parole, come devo fare a compilare un CD musicale da poter ascoltare con qualsiasi lettore (e quindi in formato non compresso)? E' possibile non essere obbligati a dover sempre ricorrere al vecchio NERO su Windows? Aggiungo che anche con Brasero non riesco a risolvere perché ad un certo punto mi espelle il CD-R per "errore imprevisto" Saluti a tutti.... in attesa di lumi
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
l'alternativa è usare Soundconverter per convertire i file in waw e poi masterizzarli con K3b2"crea cd audio" Con K3b , è importante vale solo,per cd audio che i file in questione non siano su unità esterne,per lo meno a me non funzionava in tal modo, cmq K3b è in grado di masterizzare in waw usando la funzione crea cd audio,probabilmente ti mancal a libreria gstreamer-lame .Come ha detto il Prof.Antonio col sua versione dovrebbe funzionarti. Bilodiego
|
Iscritto dal : 3/31/2010 Posts: 111
|
Chiedo scusa perché non avevo precisato che le prove che ho fatto le ho eseguite sia con la PLUS6 che con la PLUS5 dopo aver estratto da CD i files musicali con sound juicer in formato .wav. Proseguendo poi con vari tentativi ho notato un fatto che non mi spiego e che è la probabile causa del problema: lavorando sulla stessa traccia del CD originale, se la estraggo con juicer in formato .wav ottengo un file con una certa dimensione. Se invece copio direttamente la traccia dal CD al computer col drag & drop, ottengo un file sempre in formato .wav, ma di dimensioni doppie rispetto al precedente; questo secondo file poi viene accettato da K3b per la successiva masterizzazione-MI SAPETE DARE UNA SPIEGAZIONE? Il problema non esiste se uso NERO su Windows. Ma non capisco perché.
|