Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiutoooo con windows 7 ? Opzioni
miciotta62
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 10:59:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Mia sorella ieri ha preso un portatile ASUS nuovo , e malgrado abbia un vecchio intel
Pentium 6100 devo dire molto veloce e performante, installazione velocissima in solo
mi pare 10-15 minuti o meno!

Solo che lei non e’ molto pratica e io ho alcuni dubbi, visto che io uso solo win xp:

1 - antivirus monta Trend Micro, basta disinstallarlo o serve il suo speciale prg
per la disinstallazione definitiva? Se si dove lo recupero questa utility ?

2 - Non ho portato a termine la creazione dischi di recupero (ma ben 5 DVD ???)
ora posso crearli ancora? Ma come ?

3 - Il bel screen saver con i pesciolini (acquario) di xp sparito in 7 home premium ?

4 - ma SOLO di asus o tutti ora usano partizione C: per il SO e un'altra partizione
D: vuota credo per i vari archivi e file (oltre 200 GB vuoti) ?

5 - possibile in questa partizione immensa e vuota fargli installare li i vari programmi
e non in C ? se si come faccio ?

6 - Non si vedono i giochi e applicazioni per la mia nipotina in flash e java e swf….
come faccio ? cosa usare e dove scaricare cosa serve ???

7 - Idem per archivi zip e winrar ,cosa si puo’ usare di gratuito e che li apra tutti
e molto ma molto semplice da usare ?

8 – chiede antispyware cosa attivo windows defender o fa pena come prima ? cosa
allora ?

9 - gli regalerei la mia stampante solo che ho SOLO il disco di installazione di xp,
come faccio ? installo lo stesso con il disco di xp o NON metto nulla e collego
direttamente la stampante nella presa usb e poi per reperire i driver per seven ?

se qualche anima gentile e pia mia aiuta a risolvere questi per me GROSSI problemi?
Un grazie mille a chi mi aiutera’. Think Applause
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 10:59:53 AM

wolfestein
Inviato: Monday, January 03, 2011 10:59:16 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
1>Quell'antivirus sarà in versione di prova.Disinstallalo alla scadenza o anche prima,dopo ripulisci con Ccleaner e metti MSE(Microsoft Security Essential)che tra l'altro integra un buon firewall. http://www.microsoft.com/security_essentials/
2>Penso che tu possa ancora creare i dvd di ripristino.Se sul portatile c'è l'apposito programma ripeti l'operazione.
3>Quella non è una grande perdita,puoi personalizzare come vuoi gli screen saver anche se io sono contrario al suo uso.
4>Quasi la totalità dei produttori adottano quel sistema che non è affatto una cosa sbagliata.
5>Si possono installare anche fuori da C basta cambiare il percorso d'installazione se questi programmi lo permettono.
6>Di giochi in Flash e Java ne trovi molti anche su aiutamici,comunque W7 ha di suo una lista di giochi.
7>Come decompressore puoi usare 7Zip,è un ottimo programma,lo uso anch'io su W7.
8>Come antyspyware installa Spyboot.
9>Per la stampante cerca sul sito del produttore se ci sono i driver per W7,oppure metti marca e modello e vedrò di trovarteli(se ci sono).
Se vuoi ancora spiegazioni chiedi pure.
miciotta62
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 1:23:16 PM

si trovato il driver sul sito hp...ma quindi ora cosa faccio prima installo i dirver della
stampenate (ma come doppio click sul file o ?) e poi collego il cavo della stampante
al pc con seven o come si fa ?

grazieee
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 1:33:29 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
miciotta62 ha scritto:
si trovato il driver sul sito hp...ma quindi ora cosa faccio prima installo i dirver della
stampenate (ma come doppio click sul file o ?) e poi collego il cavo della stampante
al pc con seven o come si fa ?

grazieee

Ciao miciotta,se il driver è quello giusto,non hai di che temere.

collega la stampante al pc,ti verrà notificato che manca il driver apposito,tu ignora il messaggio e prosegui con l'installazione.

Una schermata a video ti evidenzierà l'avvenuta installazione.

se hai problemi,chiedi pure

miciotta62
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 1:40:58 PM

ok grazie quindi NON prima installo i driver (doppio click sul file vero ?) e poi solo dopo collego la
stamapnte ? NO ?
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 1:59:53 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
La stampante puoi anche collegarla dopo,ma per comodità la colleghi subito e l'installazione di quest'ultima avviene immediatamente.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme