Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PER ALFONSO problema con file che non si cancellano Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 6:06:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, beh adesso che ho voluto provare mi ritrovo con un bel grattacapo, il mio netbook ha due partizioni dell'hard disk, una di 40gb(C/) circa, dove c'ho installato xp sp3, l'altra da 106gb(D/) dove cosi' per provare c'ho installato windows 7, dopo circa un'ora dall'installazione di win7 ho formattato la partizione dove l'avevo installato, pero' adesso all'avvio del pc, mi si da' una scelta, se voglio avviare con win7(che non c'e' piu') o con xp, una volta avviato(con xp) se vado sulla partizione D/, dove c'era wind7 e tolgo la spunta su' nascondi file e cartelle di sistema, vedo che ci sono due file, RECYCLE e SYSTEM VOLUME INFORMATION, sara' per questo che all'avvio del pc mi da' questa scelta? esiste un modo per cancellare queste due cartelle?

aiutatemi senno' vado fuori di testa, grazie mille

EDIT; proprio ora ho letto che le cartelle sopra menzionate sono presenti in tutte le partizioni dell'hard disk e servono per il ripristino di sistema, quindi questa scelta che mi da' all'avvio del pc forse non dipende da queste cartelle, come posso fare?
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 6:06:30 PM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 7:57:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
La copia di riserva del sistema non lo volete proproio fare?

leggi questo articolo
http://www.geekissimo.com/2009/04/28/eliminare-il-dual-boot-disistallando-windows-7/

RECYCLE e SYSTEM VOLUME INFORMATION corrispondono al cestino e al ripristino di configurazione, non si possono cancellare.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 8:52:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
potrebbe essere una buona soluzione se avessi il lettore di cd/dvd, il mio e' un netbook, ho installato win7 tramite chiavetta.
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 9:25:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
potrebbe essere una buona soluzione se avessi il lettore di cd/dvd, il mio e' un netbook, ho installato win7 tramite chiavetta.


Pokerdassi,questa è la guida che fa per te:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=942&Itemid=33

ciao

a.roselli
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 10:25:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Usa la chiavetta al posto del DVD.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 2:55:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ho usato la chiavetta, appena do' l'ok esce una finestra nera con tutte scritte, sara' il prompt, ma dura talmente poco che non si riesce a leggere nulla e cmq all'avvio ho sempre il dual, cosa piu' grave e' che lo spazio(tempo) che adesso occupa la scelta del dual boot e' stato rubato all'opzionef3, premendo infatti f3 il pc si autoformattava e ritornava come da fabbrica, adesso questa funzione non esce piu'.



EDIT; dalla padella alla brace, inviando il comando da esegui alla fine son riuscito a far sparire il dual boot, ma con esso e' sparita anche l'opzione f3, cioe' quella che riportava il pc come da fabbrica, ho sempre il dvd di ripristino(ancora imballato), ma fino a quando non compro un disco esterno mi serve a poco, mi sai consigliare un hd che sia abbastanza buono(basta che svolge tutte le funzioni) ma che non costi troppo?
con l'hd dovrei risolvere, almeno spero-
a.roselli
Inviato: Thursday, December 30, 2010 10:28:16 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
I dischi fissi esterni sono tutti buoni, evita solo di non prendere marche sconosciute che potrebbero non avere l'assistenza, risparmiare a tutti i costi spesso non si risparmia affatto.

Per quando riguarda il lettore CD/DVD esterno USB dovrebbero trovarsi a partire da 30 euro, altrimenti potresti acquistare un box esterno USB dal costo di 15/20 euro circa (vedi foto) e inserirci il lettore DVD del computer fisso o comprare un lettore a 10/15 euro, tale box esterno può essere utilizzato anche per montarci un disco fisso, se proprio si vuol risparmiare i modi ci sono.

Prendi un BOX esterno USB che sia compatibile EIDE - SATA



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.