|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Ho un lettore blueray samsung che tramite una presa USB legge, secondo le istruzioni, i Divx ma non i file .avi: ma che differenza c'è? Pensavo fossero uguali. Volevo tramutare il file .avi con format factory ma non c'è la possibilità divx. Mi spiegate - grazie Paolo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
crilupa ha scritto:Ho un lettore blueray samsung che tramite una presa USB legge, secondo le istruzioni, i Divx ma non i file .avi: ma che differenza c'è? Pensavo fossero uguali. Volevo tramutare il file .avi con format factory ma non c'è la possibilità divx. Mi spiegate - grazie Paolo Il Divx come l' Xvid sono dei codec per creare file .AVI. Prova a crearne uno magari su supporto RW (rescrivibile) tanto per provare se funziona. Usando Format facotry puoi decidere quale codec utilizzare per la creazione degli .AVI.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Ma intendi mettere su un cd un file formato .avi? Fatto ma non lo legge. Inoltre non ho capito quale codec dovrei usare con format factory. Grazie
|
|
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
crilupa ha scritto:Ma intendi mettere su un cd un file formato .avi? Fatto ma non lo legge. Inoltre non ho capito quale codec dovrei usare con format factory. Grazie Per creare un AVI con FF o con altro SW specifico devi senz' altro scegliere un codec che puo essere DiVx oppure il cugino Xvid. Oltre a FF potresti provare l' ottimo "SUper 2009" che non ha niente da invidiare a FF e altri. http://download.myplanets.org/super%C2%A9-2009.html/Se però hai gia provato a far leggere un AVI la causa è da ricercare altrove.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
AVI (Audio Video Interleave) è un contenitore multimediale standard della Microsoft, può contenere uno o due flussi audio e un flusso video, il flusso o traccia video può essere compressa con diversi codec, i codec supportati sono: MPEG1 (Video CD) - MPEG2 (DVD) - MPEG4 (DivX o Xvid) - WMV e Real Video. I file AVI vengono letti da WMP ed anche da qualche lettore da salotto, per trasformare un AVI in DivX, con Format Factory devi scegliere nei menu a sinistra "Tutti verso MP4" e nelle impostazioni di destinazione scegli qualità alta, per avere un buon video.
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Prova a vedere questo post, Alfonso mi ha consigliato un programma semplice da usare, inoltre lui l'ha sperimentato per sistemare un file avi. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst75078_FormatFactor-e-VDowloader.aspxtentar non nuoce
|
|
Guest |