Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pinnacle studio 10,7 dissolvenze , aiutatemi!! Opzioni
baddymatty
Inviato: Monday, December 27, 2010 4:05:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
Vi chiedo scusa se ho postato qui la stessa domanda fatta nella sezione dedicata alla grafica, ma non ero sicuro che fosse la sezione giusta, se ho sbagliato chiedo scusa.

Ho un prblema , non capisco perchè quando nei miei progetti inserisco delle transazioni ( dissolvnze od altro), in fase di progetto sul pc tutto ok, quando la scrivo su dvd e poi lo guardo su un lettore o sul pc , le dissolvenze non vanno, lo schermo per i pochi secondi che dura, diventa verde .

qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Monday, December 27, 2010 4:05:57 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, December 27, 2010 4:39:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, se le dissolvenze funzionano nel progetto, devono vedersi anche nel filmato finale, controlla il video finito prima di masterizzare, non il progetto, se tutto funziona, deve vedersi anche sul dvd, la masterizzazione la fai direttamente da Pinnacle ? è consigliabile, perchè funziona tutto meglio.
Fammi sapere che tipo di filmato è e come lo hai salvato, come è stato masterizzato ed il S.O. che usi. Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Monday, December 27, 2010 4:52:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao baddymatty,controlla dalla barra degli strumenti con questa sequenza; impostazioni>preferenze progetto>formato progetto.

Dal formato progetto,controlla che sia settato o su imposta dal primo clip,oppure se è impostato su "usa questo formato",impostalo su PAL standard.

per impostazione predefinita è settato sulla prima.

Prova cosi' ,ciao

baddymatty
Inviato: Monday, December 27, 2010 6:50:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
cbbusto ha scritto:
Ciao, se le dissolvenze funzionano nel progetto, devono vedersi anche nel filmato finale, controlla il video finito prima di masterizzare, non il progetto, se tutto funziona, deve vedersi anche sul dvd, la masterizzazione la fai direttamente da Pinnacle ? è consigliabile, perchè funziona tutto meglio.
Fammi sapere che tipo di filmato è e come lo hai salvato, come è stato masterizzato ed il S.O. che usi. Speak to the hand


in tanto grazie della risposta:

purtroppo è così sul pregetto tutto ok, masterizzo e quando lo riguardo da dvd il difetto è quello spiegato prima.

per quanto riguarda la masterizzazionie la risposta è si , lo masterizzo da pinnacle.

Il sistema operativo è win xp home edition
baddymatty
Inviato: Monday, December 27, 2010 6:51:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
miticoalex ha scritto:
Ciao baddymatty,controlla dalla barra degli strumenti con questa sequenza; impostazioni>preferenze progetto>formato progetto.

Dal formato progetto,controlla che sia settato o su imposta dal primo clip,oppure se è impostato su "usa questo formato",impostalo su PAL standard.

per impostazione predefinita è settato sulla prima.

Prova cosi' ,ciao


allora ora è impostato su "imposta dal rpimo clip...".

Quale devo mettere?

Grazie
baddymatty
Inviato: Monday, December 27, 2010 7:28:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
aggingo una notizia a quelle sopra, allora: ho aumentato il tempo di una scritta d 4 sec a 20 . adesso la scritta esempio "fine" compare ma la dissolvenza prima e dopo no c'è lo schermo nero prima e dopo la parola fine.

Inoltre se faccio un meno funziona ma invece delle icone per la scelta del capitolo ci sono ad esempio 3 finetre verdi e basta e nulla attorno tutto nero, ripeto però se clicco su una finestra vedre va perfettamente a quel capitolo e lo visdiono perfettamente.

Ma che cazzo ha è sempre andato e l'ho appena reinstallato.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie infinite
miticoalex
Inviato: Monday, December 27, 2010 7:30:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Inizia a provare "imposta dal primo clip", inoltre la masterizzazione viene fatta direttamente in pinnacle?


baddymatty
Inviato: Monday, December 27, 2010 7:48:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
miticoalex, imposta dal primo clip è gia impostato e masterizzo da pinnacle.

hai altri consigli?
miticoalex
Inviato: Monday, December 27, 2010 7:59:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Hai per caso usato anche ( "usa questo formato",impostato su PAL standard)?.ciao

baddymatty
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 5:52:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
li ho usati tutti e due ma il risultato è lo stesso, avete letto anche quello che mi succede con i menu?

Grazie a chi potrà aiutarmi.

Ciao Matteo
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 7:22:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciao baddy, scusa ma sono rientrato solo ora, ho controllato sul sito Pinnacle e ti consiglio di scaricare
Studio 10.8 Release Update da QUI compatibile con la tua vs anche
su XP, questa release migliora anche la stabilità del programma perchè ho il dubbio che il tuo sw abbia qualche file corrotto, installala e fai una prova con un video e vediamo se tutto migliora.
Nelle impostazioni controlla che lo standard TV sia impostato su PAL, poi nella scheda Editing, la casella
Rendering impostala su Ottimizza per anteprima. Io uso Studio 9.4 e non so se le voci sono uguali. Ciao
baddymatty
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 8:19:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
cbbusto ha scritto:
ciao baddy, scusa ma sono rientrato solo ora, ho controllato sul sito Pinnacle e ti consiglio di scaricare
Studio 10.8 Release Update da QUI compatibile con la tua vs anche
su XP, questa release migliora anche la stabilità del programma perchè ho il dubbio che il tuo sw abbia qualche file corrotto, installala e fai una prova con un video e vediamo se tutto migliora.
Nelle impostazioni controlla che lo standard TV sia impostato su PAL, poi nella scheda Editing, la casella
Rendering impostala su Ottimizza per anteprima. Io uso Studio 9.4 e non so se le voci sono uguali. Ciao


Grazie mille, proverò e ti saprò dire.

Grazie ancora
baddymatty
Inviato: Thursday, December 30, 2010 7:15:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
baddymatty ha scritto:
cbbusto ha scritto:
ciao baddy, scusa ma sono rientrato solo ora, ho controllato sul sito Pinnacle e ti consiglio di scaricare
Studio 10.8 Release Update da QUI compatibile con la tua vs anche
su XP, questa release migliora anche la stabilità del programma perchè ho il dubbio che il tuo sw abbia qualche file corrotto, installala e fai una prova con un video e vediamo se tutto migliora.
Nelle impostazioni controlla che lo standard TV sia impostato su PAL, poi nella scheda Editing, la casella
Rendering impostala su Ottimizza per anteprima. Io uso Studio 9.4 e non so se le voci sono uguali. Ciao


Grazie mille, proverò e ti saprò dire.

Grazie ancora


Grazie infinite x tutto con la relese 10.8 tutto ok

grazie ancora
cbbusto
Inviato: Friday, December 31, 2010 12:27:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
baddymatty ha scritto:
baddymatty ha scritto:
cbbusto ha scritto:
ciao baddy, scusa ma sono rientrato solo ora, ho controllato sul sito Pinnacle e ti consiglio di scaricare
Studio 10.8 Release Update da QUI compatibile con la tua vs anche
su XP, questa release migliora anche la stabilità del programma perchè ho il dubbio che il tuo sw abbia qualche file corrotto, installala e fai una prova con un video e vediamo se tutto migliora.
Nelle impostazioni controlla che lo standard TV sia impostato su PAL, poi nella scheda Editing, la casella
Rendering impostala su Ottimizza per anteprima. Io uso Studio 9.4 e non so se le voci sono uguali. Ciao


Grazie mille, proverò e ti saprò dire.

Grazie ancora


Grazie infinite x tutto con la relese 10.8 tutto ok

grazie ancora


Bene, contento che tu abbia risolto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.