Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non legge il filmato Opzioni
peppe1955
Inviato: Monday, December 27, 2010 3:45:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
salve,avrei un problema con un filmato,ho un filmato di un matrimonio effetuato da un fotografo come si fà normalmente in un matrimonio,questo filmato celosiamo passati da parente a parente,il problema e che in certi lettori si vede ed in alcuni nò,allora suppongo chè nei lettori che non leggono il filmato he perchè vedono solo dvd e non altri formati come divx ecc......,allora ho provato a trasformarlo con il programma dvd flik una volta finita la conversione lò masterizzato con Ashampoo terminato ho messo dvd nel mio lettore sony chè legge un po di tutto e mi appare la sritta che il lettore non legge questo dvo come mai?,sè e stato trasformato in dvd dovrebe essere letto da qualsiasi lettore !! grazie per la risposta. d'oh! Brick wall
Sponsor
Inviato: Monday, December 27, 2010 3:45:38 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, December 27, 2010 4:47:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' vero che alcuni lettori non leggono formati diversi dal DVD, bisogna sapere che formato è il filmato di cui parli
e come lo hai convertito, alle volte su vecchi lettori da salotto, influisce anche il tipo di supporto, i DVD vergini,
dovresti dare più informazioni.
peppe1955
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 8:45:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
ciao,e sopratutto auguri di buone feste,sul filmato sono andato su propietà e o letto: LG VDR /VIDEO TS dà 2.6 GB.l'ò convertito con DVD FLIK che basta caricare il file e pigiare su crea DVD ed il resto fa da solo, come mai su questi filmati ci sono in sacco di cartelle:vts_bup /vts vob ecc.......... non si potrebbe trasformare il tutto in un unica cartella? e poi come faccio a riconoscere se il filmato originale e stato trasformato in DVD?ti ringrazzio d'oh!
peppe1955
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 8:48:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
per i DVD vergini sono quelli che si trovano normalmente in comercio io ho dei Verbatim 16x
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 9:23:48 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Una volta convertito in DVD con DVD Flick, usa il programma DVD Shrink per masterizzarlo con Nero o per creare il file ISO utilizzabile con tutti gli altri masterizzatori e poi masterizzi il file ISO con l'apposita funzione

http://software.aiutamici.com/software?ID=11023


alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 11:24:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
peppe1955 ha scritto:
ciao,e sopratutto auguri di buone feste,sul filmato sono andato su propietà e o letto: LG VDR /VIDEO TS dà 2.6 GB.l'ò convertito con DVD FLIK che basta caricare il file e pigiare su crea DVD ed il resto fa da solo, come mai su questi filmati ci sono in sacco di cartelle:vts_bup /vts vob ecc.......... non si potrebbe trasformare il tutto in un unica cartella? e poi come faccio a riconoscere se il filmato originale e stato trasformato in DVD?ti ringrazzio d'oh!

E' normale che ci siano più cartelle, quella del video è VIDEO TS le altre contengono informazioni sul video
AUDIO TS il più delle volte è vuota.
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 11:28:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
peppe1955 ha scritto:
per i DVD vergini sono quelli che si trovano normalmente in comercio io ho dei Verbatim 16x

Verbatin va bene è uno dei migliori, ti raccomando quando masterizzi dei filmati di usare una velocità ridotta non la massima, usa 4x, il processo sarà più lungo ma si evitano errori.
Per visionare su lettori nuovi è meglio usare DVD+R mentre per lettori vecchi va meglio DVD-R.
peppe1955
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 2:30:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
0k farò queste prove,vi ringrazzio e di nuovo buone feste Applause
peppe1955
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 7:28:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
salve,ho eseguito il consiglio che mi a dato a.roselli,ho lanciato il programma DVD Shrink,ho inserito il DVD riscrivibbile dove ho copiato la trsformazzione fatta con DVD Flick,ho poi cliccato su open disc e scielto il lettore DVD,cliccado su OK mi appare una scritta di errore chè dice(DVD Shrink encounte red error and cannot continue invalid DVD navigation structure) siccome non conosco l'inglese cosa vuol dire?,poi scusami ma non ho capito un passagio della tua spiegazzione( usa il programma DVD Shrink per masterizzarlo con Nero o per creare il file ISO)ma devo prima usare DVD Shrimk e poi finito masterizarlo con nero? io sul mio pc non ho installato nero ma ho Ashampoo Burning studio free,e uguale? ti ringazziod'oh!
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 7:56:20 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Quando hai caricato il filmato nel programma e spostato i video nella finestra a sinistra, clicca su Backup



se non utilizzi Nero, con cui il programma è compatibile, in questa schermata devi cliccare su ISO Image File per creare un file compresso con estensione ISO (non far caso alle frecce nell'immagine, preso dall'articolo per fare prima)



quindi masterizzi il file ISO con Ashampo



alfonso_aiutamici@hotmail.it

peppe1955
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 9:01:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
ti ringrazzio farò come mi ai spiegato grazie e buon 2011Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.