|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/24/2010 Posts: 3
|
Buongiorno a tutti, Ma il pragramma Brasero che è già incluso su ubuntu è affidabile o meglio nero linux 4? Se masterizzo dei film con Brasero, il mio lettore dvd (quello collegato alla tv per intenderci) samsung riconoscerà il dvd o darà un sacco di problemi di compatibilità? Grz in anticipo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Personalmente non ho simpatia per Brasero. Ritengo Gnome Baker migliore. Anche K3B è molto buono, solo che nell'installazione ti trascini dietro mezzo KDE. Nero 4 per GNU/Linux è a pagamento (a meno che non lo rilascino gratis da poco). Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Brasero fa il suo onesto lavoro,non hai che l'imbarazzo della scelta. Bilodiego
|
|
|
Grazie per le risposte ma a voi personalmente ha mai dato problemi di compatibilità con windows o con lettori dvd (quelli collegati alla tv)?
|
|
|
I problemi non riguardano il programma di masterizzazione,ma il formato del video che è masterizzato. Per esempio se è in dvx va convertito prima in dvd se il tuo lettore non legge i dvx.o altri formati. Se l'immagine masterizzata correttamente è in formato dvd dovrebbe leggerla,indipendentemente con quale programma di linux o di windows hai eseguito la masterizzazione. Bilodiego
|
|
|
Chiaro bilodiego. Grazie
|
|
|
di nulla ciao bilodiego
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Pur avendo una distro basata su gnome, ho fatto eccezione per alcuni programmi della suite kde proprio perchè anni luce superiori. K3b è uno di questi, insieme ad Amarok 1.4. Brasero non l'ho mai potuto soffrire. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Un braciere (brasero) che non masterizza con velocità minore di 10 x è in effetti un braciere poco efficiente ...
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Approfitto per fare una domanda.Come si creano le immagini iso con i software disponibili per Ubuntu?
|
|
|
Con Gnome Baker Strumenti> Masterizza immagine iso. Con Brasero, non appena aperta la finestra principale clicchi su Masterizza Immagine.
Ciao.
Edit: mi sa che non volevi sapere questo ... Ma perché vorresti creare immmagini iso ?
|
|
|
No,al momento non la devo creare.Ma come si dice:prevenire è meglio che curare. Creo spesso iso (come backup) e non vorrei entrare in Windows per farlo (con Nero o Alcohol) PS.Se ci riesco vorrei fare a meno di avviarlo (Windows) ,e se ci riesco lo tolgo dai miei pc definitivamente..Dipende tutto da come si comporterà Linux.
|
|
|
Tasto dx del muose sull'immagine iso scrivi su disco. Bilodiego
|
|
|
NON devo scriverla.La voglio creare.
|
|
|
Vedi qui: http://ubuntrucchi.wordpress.com/2008/06/08/creare-unimmagine-iso-di-un-cd-o-dvd/http://www.appunti-liberi.it/?p=45Ubuntu si comporterà bene, non preoccuparti; ma non sempre (non è il caso tuo) si può (o si deve) abbandonare Windows. Ciao.
|
|
|
ok.
|
|
|
Concordo in pieno,intanto l'hai pagato, e poi ti potrà capitare di usare qualcosa che non girerà su linux, e dovrai reinstallarti window. Bilodiego
|
|
Guest |