|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/11/2008 Posts: 114
|
Ho provato ma non sono riuscito, vorrei contare a ritroso 270 giorni pari a 9 mesi di un qualsiasi triennio le cui date decorrono dall'1 settembre e terminano il 31 agosto. Spero di essermi spiegato bene. Auguri per Natale, grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve cerca di spiegare meglio il problema. Non è chiaro il risultato che vuoi ottenere. saluti Giap
|
|
|
Scusami non riesco a spiegare bene, devo calcolare 9 mesi di assenze in un triennio, la prima data da prendere in considerazione è l'uno di settembre e termina il 31 agosto, per calcolare si deve contare alla rovescia in quanto si deve iniziare la conta dall'ultimo periodo di assenza, se consideriamo l'ultimo giorno di assenza il 23/12/2010 dovremmo arrivare alla data iniziale in cui ha esaurito i 9 mesi nel triennio. Grazie tante per la risposta
|
|
|
dicelebugiedue ha scritto:Scusami non riesco a spiegare bene, devo calcolare 9 mesi di assenze in un triennio, la prima data da prendere in considerazione è l'uno di settembre e termina il 31 agosto, per calcolare si deve contare alla rovescia in quanto si deve iniziare la conta dall'ultimo periodo di assenza, se consideriamo l'ultimo giorno di assenza il 23/12/2010 dovremmo arrivare alla data iniziale in cui ha esaurito i 9 mesi nel triennio. Grazie tante per la risposta Salve se le mie conoscenze in materia non sono obsolete, il triennio di riferimento è il triennio pregresso che decorre dal primo giorno di assenza. es. il primo giorno di assenza è il 5/2/2010 il triennio di riferimento è dal 05/02/2007 al 04/02/2010 per il calcolo dei nove mesi disponibili, non dovresti fare altro che sommare gli intervalli delle assenze comparare il totale con i giorni disponibili (270) sotrrarre dall'ultima data di assenza i giorni eccedenti ed avrai l'ultima data utile di copertura dei nove mesi. se non fosse così bisogna che tu mi sappia dire qual'è la normativa in vigore. Quello che non capisco sono le date del 1 settembre e del 31 agosto. saluti Giap
|
|
|
OK grazie, le date dell'1 settembre e 31 agosto sono riferite ad anni scolastici, la normativa dice che non si possono superare i nove mesi in un triennio che va appunto ad anni scolastici, ora siamo all'anno scolastico 2010/11 che inizia l'1/09/2010 e termina il 31/08/2011.
|
|
|
salve vedi nell'immagine una possibile soluzione. Bisogna che adatti il tutto in base alla normativa con non conosco saluti Giap
|
|
|
Grazie per la risposta, auguri di nuovo di Buon Natale e Fine anno.
|
|
Guest |