|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Gentile Prof Antonio, per prima cosa voglio ringraziare per il lavoro che svolge .Dunque:ho scaricato l'ultima immagine iso dal vostro sito e installato Ubuntu Plus 6.(rasato tutto l'HD a zero con speranza di passare definitivamente al mondo Unix) Adesso dovrei pian pianino imparare ad usarla e capirne i funzionamenti. Le prime domande sarebbero queste:E'normale che appena accendo il pc mi esce una scermata nera tipo quando si avvia windows con f8 (mod provvisoria) che propone varie opzioni?Dice (più o meno perchè è in inglese) entro 7 o 8 secondi se non si seleziona niente verrà avviata la prima opzione,cioè quella in cima alla lista.Se premo invio si avvia Ubuntu,se non faccio niente devo aspettare questi pochi secondi. Non che mi dispiace,ma volevo sapere se è normale o se ho sbagliato a fare qualcosa io Domanda 2°: con 384 Mb di memoria di scheda video (espansa visto che è un portatile) posso attivare tutto compreso Compiz. Grazie..
|
|
|
|
|
|
Un altra cosa.Ho lasciato (in fase di installazione) fare tutto a Ubuntu.Devo modificare lo swap? Intanto lancio gli aggiornamenti che sono quasi 500 MB .
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
off topic Ciao sabbb che bello rivederti! Bilodiego
|
|
|
Grazie. Senti,le domande sono tante ora che mi sono "convertito". Come attivo Compiz?Dov'è il tasto update per aggiornare Ubuntu. (ieri cerano 500 Mb di aggiornamenti da fare,e ora non trovo il pulsante. ) Sto partendo proprio da zero. però mi è stata subito simpatica sta distro.
|
|
|
Trovato l'update.Che faccio,li installo tutti?
|
|
|
Bravo non ti pentirai per le domande al primo post è tutto regolare,compiz si prende un po di ram. In sistema-amministrazione trovi monitor di sistema e li trovi tutti i processi in corso e quante risorse consumano così ti sai regolare . Per attivare gli effetti grafici e altro trovi tutte le istruzioni nella cartella kit-plus nel file pdf chiamato istruzioni plus, anche le istruzioni del file lanciami.sh che creerà un bellissimo splahscreen alla partenza di ubuntu. Ti ricordo che qualche rara volta compiz entra in conflitto con altre applicazioni di solito i giochi o qualche filmato, qui le informazioniIn tal caso con clik disattivi compiz, o lo riattivi secondo le necessita. Per gli aggiornamenti vai in sistema-amministrazione e clicchi su Gestore aggiornamenti se non parte in automatico clicca anche verifica. Bilodiego se vuoi installali pure tutti ,non è fondamentale ,se tutto ti funziona bene.
|
|
|
Sono con una 7 Mega (in teoria) e non li vorrei installare tutti,ma se necessario provvedo.Come mi regolo?
|
|
|
Ho scaricato Compiz-switch.Come si installa?
|
|
|
Installa pure. Bilodiego
|
|
|
Avrai scaricato l'aggiornamento di compiz,ubuntu plus ha già tutto e di più.Devi leggere le istruzioni come ti ho spiegato sopra. Bilodiego
|
|
|
e adesso cosa vuol dire ?
|
|
|
VAI avanti non ti preuccupare non è window, quel segnale è perchè scarica dai repository non ufficiali, ma sono ugualmente tutti fidati i repository inseriti nella plusubuntu. Bilodiego
|
|
|
ok.Thanks
|
|
|
Niente,non mi fa andare avanti.Mi compare quella finestra e se voglio installarli ugualmente mi richiede la password alchè riesce quel messaggio,ma non mi fa andare avanti.Provo da terminale..sudo apt-get update
|
|
|
Li ha trovati.e adesso come si installano
|
|
|
La password va data sempre,cmq se non li scarica adesso ,per via dei server lo farai in un'altro momento, non c'è nessuna premura tutto funzionerà ugualmente benissimo. Guarda anche questa pagina con informazioni che ti saranno utilissime.Specie al capitolo 3 - Dopo l'installazione della Plus-6 - IMPORTANTISSIMO. Non ti ingolfare troppo tutto in una volta se no fai indigestione Ciao Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto: Non ti ingolfare troppo tutto in una volta se no fai indigestione Hai ragione
|
|
|
Risolto per gli aggiornamenti.Ho visto in dettagli ,ed era remasteris (o una cosa del genere) ho tolto la spunta e sono partiti.Però lo dovrò installare perchè mi voglio creare un disco di ripristino con tutte le mie impostazioni e programmi.Infatti alcuni li ho tolti ed altri li ho aggiunti.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Disinstalla la vecchia versione da Gestore pacchetti, rimetti la spunta nel repositoy, reinstalla e dovrebbe funzionare. Intanto comincia ad usare: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=358&Itemid=33consultandolo secondo le necessità. Ciao. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |