Ciao a tutti,
Come da titolo, ho provato più volte il programma DVD::RIP per rippare dei DVD in mio possesso e devo dire che riscontro, che sebbene sia un software completo e molto configurabile (più professionale di Acidrip e simili e perciò con risultati migliori) , tempi BIBLICI di conversione.
Ho un notebook HP con un processore Dual Core(TM)2 CPU T5500 da 1.66GHz, con 2 GB di RAM e perciò non proprio una "ciofeca" : c'è di meglio sicuramente, ma ciò non giustifica il fatto che per rippare un DVD normale
non dual layer devo aspettare 4 ore e mezzo.
Ho seguito la guida dei wiki di Ubuntu-it ovvero questa:
http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/guidelinux/guidadvdrip/guidadvdrip.html che sebbene non recentissima (è del 2005) mi sembra abbastanza buona.
Ho fatto una codifica a due passate e come codec video ho scelto XVID4 e come Bits Per Pixel 0,25 ovvero un Bitrate da 1311 kbps per avere una buona qualità video, e come codec audio uno "standard" mp3lame a 128 kbps.
Il risultato è nettamente superiore a quanto ottenuto con lo stesso DVD in precedenza con Acidrip, ma è normale un'attesa così lunga per il ripping con questo DVD::RIP?
Inoltre il consumo di CPU era abnorme, ed avevo tutti programmi chiusi, la CPU arrivava anche al 111% .
Vi allego una screenshot a conferma:
Ovviamente per rippare ho dovuto far lavorare il pc in notturna.
Mi sapete dire se tutto ciò è normale o il programma consuma in modo abnorme risorse?
Grazie.