Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Diverse domande perchè non trovo risposte. Opzioni
maielena
Inviato: Monday, December 20, 2010 12:32:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Ciao mi chiamo Elena e sono nuova di questo forum: avrei bisogno di qualche spiegazioni che non riesco a trovare nei videi e nelle guide; anche se penso che ci sono da qualque parte, detto questo passo alle mie richieste d'aiuto,
1)ho ubuntu 10.4 aggiornato da poco, vorrei che quando avvio internet comparisse la finestra che avevo in windows erafirefox tipo explorer7 che avevo configurato con tre schede di google già impostate: si può fare quì! se si, mi dite come?
2)Vorrei creare delle cartelle nei segnalibri nominate da me in modo che salvo i segnalibri per categorie?
3)Come si metto l'icona del cestino sul desktop? non mi fa ne copiare e incollare o trascinare.
4)Posso impostare la grandezza del testo delle finestre che apro senza cliccare ogni volta Ctrl+? perchè i caratteri sino minuscoli.
5)Posso tentare di eliminare un virus che mi ha bloccato internet in windows? da ubuntu? ho letto che alcuni pacchetti hanno effetto per tutti i sistemi operativi.
6)non riesco ha importare i preferiti da win nonostante i consigli di altri amici dei forum che mi avevano suggerito lo stesso procedimento che ho eseguito passo passo della videoguida.
nell'attesa di vostre risposte, mi scuso delle tante domande, e colgo l'occasione per augurarvi buone feste a tutti ringrazio saluto Elena.
Sponsor
Inviato: Monday, December 20, 2010 12:32:13 AM

antoniocantaro
Inviato: Monday, December 20, 2010 2:15:38 PM

Iscritto dal : 12/27/2009
Nella prima domanda non ho capito nulla.

Per firefox (segnalibri ecc..):

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=932&Itemid=33

Per l'icona del cestino:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1326&Itemid=33

Per i caratteri:

Garda questa pagina:

al punto:

Tornare all'aspetto originale di Ubuntu

hai i valori standar che puoi ingrandire a piacimento (se poi non ti piacciono, reimposta i valori originali.

Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Monday, December 20, 2010 4:24:59 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
Ciao Elena.
Per quanto riguarda la prima domanda, cioè avere più schede che ti si aprono automaticamente all'apertura di Firefox, è molto semplice. Apri Firefox ed apri le 3 schede di Google che ti interessano manualmente.
Con le 3 schede aperte entra in Modifica - Preferenze - Generale e clicca Usa le pagine correnti.
Dopodiché chiudi.
Dalla prossima volta che lo aprirai, Firefox ti aprirà automaticamente tutte 3 le schede.
maielena
Inviato: Monday, December 20, 2010 11:54:02 PM

Ciao arpimar mi sei stato d'aiuto e ho risolto grazie a te, ho catturato la foto ma non so come copiarla quì: per farti vedere che ci sono riuscita.
A riguardo poi al cestino; sono andata nella guida postata ma non mi fa installare Ubuntu Tweak come spiega ho catturato la foto del terminale per dimostrare di aver fatto tutto ma ci devessere qualcosa che non va: penso che non sono aggiornata a Ubuntu Plus Remix, come dice la guida.
lo stesso vale per importare i segnalibri avevo già letto la stessa guida postatami dal sig. Cantaro ma la finestra che si apre è vuota mentre nel filmato guida è visualizzato explorercon il resto della dicitura: anche quì ho catturato l'immagine, ma non so come postarla, speriamo che mi sono spiegata non sono molto esperta di termini informatici; intanto apetto che mi arrivino altri suggerimenti, ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno ciao Elena.

old_bilodiego
Inviato: Tuesday, December 21, 2010 12:20:33 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
Think se hai tante cose da sistemare forse fai prima installare e risolvere installando exnovo ubuntoplus5 o il plus6,
Così ti trovi già il sistema perfettamente in ordine con tutto quello che ti serve.Mezzoretta di tempo stando largo.
Bilodiego
maielena
Inviato: Tuesday, December 21, 2010 12:40:41 AM

Grazie! farò così domani: proprio adesso ho installato Ubuntu tweak con la prima opzione della guida e sono riuscita a mettere l'icona del cestino, volevo che il sig. cantara lo sapesse che mi ha aiutato buona notte e grazie ancora Elena.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme