Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come bloccare l'accesso ad alcuni siti? Opzioni
verx
Inviato: Sunday, December 19, 2010 11:08:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
Ragazzi, avrei bisogno di una delucidazione: una mia amica ha una figlia di 11 anni che le stà insistentemente chiedendo il pc.
Il problema sorge nell'accessibilità a determinati siti: la mia amica vorrebbe limitarle l'accesso a svariati siti, e mi chiedeva il sistema per bloccare l'accesso, ma vuole essere sicura che non riesca a scoprire come fare a sbloccare questi "paletti" d'accesso.
Chiedeva se ci fosse la possibilità di mettere password per accedere ad alcuni siti, essendo però sicura che la figlia non riesca a scoprire il modo per aggirare questi divieti, considerando che la bambina studia informatica già da 3 anni a livello scolastico elementari-medie, e quindi ne capisce sicuramente più di lei.
Io le ho consigliato di non acquistare il pc alla figlia, ma sembra che non sappia dirle di no, e allora mi chiedeva questi consigli, ma io non sono in grado di rispondere concretamente a questi suoi quesiti, per cui chiedo a voi se c'è la possibilità di sistemare un pò la cosa.
Grazie mille anticipatamente.
Sponsor
Inviato: Sunday, December 19, 2010 11:08:58 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Sunday, December 19, 2010 11:15:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Qui trovi qualcosa di utile, sulla pagina apri i links di" biblioteca di casa" e "seguendo le istruzioni".
Qui trovi un browser adatto ai bambini,

Anche se a quella età sarebbe auspicabile quando navigano in internet non lasciarli soli.
Bilodiego
crilupa
Inviato: Monday, December 20, 2010 7:33:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Mia figlia (tredicenne) ha il pc connesso ad internet da quando aveva 8 anni; anche lei fà informatica ma non è certo in grado smanettare in modo da togliere le protezioni che ho messo -"magari" fosse così preparata!
Ho sempre utilizzato un softwar di protezione per minori, ne conosco due:
- Gratuito è K9 Web protection, in inglese (se hai la googletoolbar puoi tradurre le pagine di settaggio in italiano) con password per il settaggio, grande possibilità di settaggio, facile da settare. Richiede iscrizione ma non fanno spam in nessun modo. L'ho installato a 3 amici e funziona bene mai dato problemi.
- A pagamento io uso da 4 anni F-SECURE INTERNET SECURITY sul pc di mia figlia (protezione minori molto settabile, italiano, facile con password) e sul mio senza protezione - antivurs firewall, mi trovo bene.
Altri non ne conosco perchè mai usati, sò che anche norton internet security ha la protezione minori ma non l'ho mai usato.
miticoalex
Inviato: Monday, December 20, 2010 1:11:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
verx
Inviato: Monday, December 20, 2010 11:32:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
grazie mille per le dritte ragazzi!!! adesso le passerò le informazioni, poi attraverso anche l'aiuto di chi le venderà il pc, se deciderà di acquistarlo le darò le indicazioni giuste su cui indirizzarsi per rendere il pc utilizzabile dalla figlia.
Grazie mille ancora
Ciao
wolfestein
Inviato: Tuesday, December 21, 2010 12:17:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Inoltre si può agire anche nelle impostazioni del router.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.