Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Ciao Alonso, forse quello che sto per chiederti è stato gia trattato in altre discussioni. Mi sono fatto la mia pennetta con i miei programmi AUP è la sto utilizzando tutt'ora (mi trovo a Roma e sono di Novara). Giustamente mio fratello mi ha fatto notare una cosa. In caso di smarrimento della pennetta, chiunque la inserisca in una porta usb automaticamente avrebbe accesso a tutto quello che è salvato sopra. La domanda in fine è questa. C'è un sistema per mettere una pass per far si che una volta inserita la penna nel pc ci venga richiesta per poter accedere al contenuto della stessa o un blocco a codysafe per poterlo aprire solamente noi? Ti ringrazio per la risposta spero di essermi spiegato bene. Ciao
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Codysafe ha una versione commerciale PROTECT da 30 dollari che ha anche la protezione con password, vedi in questa pagina (non testato) altrimenti devi utilizzare TrueCrypt oppure Cryptainer per creare un disco virtuale dove inserire i tuoi file personali da proteggere. Speriamo che PortableApps in qualche versione futura inserisca anche la protezione con password. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Esistono penne e dischi esterni con un proprio sistema di protezione con password, che non risiede nella memoria accessibile, e quindi eliminabile con un format
|