Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Qual'è la differenza. Opzioni
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 3:13:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Molto spesso, come fanno altri, scarico diversi SW/Programmi dalla rete con qualsiasi browser o motore di ricerca.
I miei preferiti sono: IE, Firefox e, all' occorrenza, Opera e Chrome.

In genere, nei forum, consigliano/suggeriscono/raccomandano di utilizzare esclusivamente quello specifico browse per scaricare SW per la sicurezza tipo: Combofix, Malwarebytes e quant' altro.

Mi domando, chi stabilisce e qual'è la differenza tra scaricare con quel browse invece che un' altro quando, a mio avviso, non cambia assolutamente niente ??
Qualcuno mi sa dare la risposta??









Video natalizio,,,clicca qui

Sto provando l' AV
Dr.Web Cureit.

-
_______________________
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 3:13:23 PM

 
himaco
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 3:23:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/7/2010
Posts: 269
Ciao.
Perchè è preferibile? Perchè è buona regola avere nel proprio PC un Browser universale, IE, che tutti dovrebbero avere (e usare, all'occorrenza).
Questo, credo.
Se qualcuno vuole aggiungere altro, faccia pure.
Ciao! Drool
square
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 4:03:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Penso che un browser aggiornato e flessibile, come sono certamente ora IExplorer 7-8 e Firefox, sia più sicuro e protettivo, specie quando si fanno i download. So che ci sono applicazioni (tipo ActiveX e Java) che si usano normalmente nel web, che sono necessarie, ma che sono molto soggette ad attacchi malware se non ben protette. Tecnicamente non saprei dirti di più.
Ho trovato una pagina che mostrerebbe differenze tra i vari browser (qui solo nella lotta al phishing):

http://alturl.com/6kmb9
wolfestein
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 4:05:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Perchè certi siti sono fatti con una programmazione che non tutti i browser supportano.
Ad esempio se vuoi scaricare i driver dal sito della Asus devi farlo con IE altrimenti le finestre di scelta non si aprono,come del resto gli aggiornamenti di Windows in Firefox,senza il plug-in IE tab non si riesce a scaricarli.
Aggiornamento
Con la nuova versione di Firefox ora riesco a scaricare i driver da Asus.
crilupa
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 4:07:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Credo che scaricare con un broswer o l'altro dei programmi sia identico anche perchè è l'antivirus che ti protegge da eventuali infezioni non il programma.
Ogni broswer ha la sua peculiarità o il difetto, dipende il giudizio di chi lo usa.
Io uso firefox a cui sono abituato ed affezionato, non disdegno (soprattutto sul laptop) google chrome per la velocità impareggiabile a caricare le pagine.
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 4:54:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Forse è sfuggito qualcosa.

Ripropongo la mia domanda:
In genere, nei forum, consigliano/suggeriscono/raccomandano di utilizzare esclusivamente quello specifico browse per scaricare SW per la sicurezza tipo: Combofix, Malwarebytes e quant' altro.

Mi domando, chi stabilisce e qual'è la differenza tra scaricare con quel browse invece che un' altro quando, a mio avviso, non cambia assolutamente niente ??












Aggiunto altro: ore 17.30.
crilupa
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 5:00:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Secondo me uno vale l'altro.
Ma dicono perchè è meglio uno rispetto l'altro? Quale è il consigliato?
r16
Inviato: Friday, December 17, 2010 7:10:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
colpodifrusta ha scritto:


In genere, nei forum, consigliano/suggeriscono/raccomandano di utilizzare esclusivamente quello specifico browse per scaricare SW per la sicurezza tipo: Combofix, Malwarebytes e quant' altro.
Mi domando, chi stabilisce e qual'è la differenza tra scaricare con quel browse invece che un' altro quando, a mio avviso, non cambia assolutamente niente ??

1) Non ho mai letto da nessuna parte, che per usare Malwarebytes, venga consigliato, di usare un broswer, piuttosto che un'altro. (per me sarebbe una novità)

2) Diverso il discorso per Combofix.
Questo programma, è "consigliabile" eseguirlo con IE. (non obligatorio)

Lo stesso sito ufficiale, come esempio, indica lo scaricamento con Internet Explorer.
E, tale programma, (anche se non ufficialmente) si trova meglio con IE, che con altri browser, tipo firefox, o chrome.
Statisticamente, è stato rilevato, che con browser diversi da IE, Combofix alle volte fà i "capricci".
Per questo, io consiglio di usare IE, (quando è possibile) con Combofix.



colpodifrusta
Inviato: Friday, December 17, 2010 8:34:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
R16, il mio post/domanda non era rivolto a te ma in senso generale tant'è che ho scritto: "In genere, nei forum".

Comunque se hai qualche dubbio rileggi il primo post con calma, se vuoi, altrimenti non muore nessuno.

old_bilodiego
Inviato: Friday, December 17, 2010 9:05:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
È evidente che la tua domanda è rivolta in senso generale,è superfluo che lo rilevi ognuno esprime il suo punto di vista al tuo quesito,compreso r16, non mi sembra così difficile da capire.
Poi un piccolo grazie non guasterebbe a chi si è prestato all'attenzione del tuo post.Ovviamente me escluso.
Bilodiego
colpodifrusta
Inviato: Friday, December 17, 2010 9:35:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
bilodiego ha scritto:
È evidente che la tua domanda è rivolta in senso generale,è superfluo che lo rilevi ognuno esprime il suo punto di vista al tuo quesito,compreso r16, non mi sembra così difficile da capire.
Poi un piccolo grazie non guasterebbe a chi si è prestato all'attenzione del tuo post.Ovviamente me escluso.
Bilodiego


Non ho bisogno dell' avvocato difensore (delle cause perse).
Se permetti so io quando e chi ringraziare.
a.roselli
Inviato: Saturday, December 18, 2010 12:10:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Scusa colpodifrusta, ma dove hai letto una cosa simile?

Per il download, a meno che non lo si deve eseguire on line e qualche programma richiede un browser specifico (tipo aggionare XP dal windows ipdate) va bene qualsdiasi browser, IE8 al momento e quello fra i più sicuri, ma per sicurezza ci si riferisce alle operazioni on line tipo acquistare con carte di credito o simili.

Specifica meglio il tuo dubbio.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

colpodifrusta
Inviato: Saturday, December 18, 2010 12:46:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
a.roselli ha scritto:
Scusa colpodifrusta, ma dove hai letto una cosa simile?

Per il download, a meno che non lo si deve eseguire on line e qualche programma richiede un browser specifico (tipo aggionare XP dal windows ipdate) va bene qualsdiasi browser, IE8 al momento e quello fra i più sicuri, ma per sicurezza ci si riferisce alle operazioni on line tipo acquistare con carte di credito o simili.

Specifica meglio il tuo dubbio.


Ho posto la seguente domanda:
"In genere, nei forum, consigliano/suggeriscono/raccomandano di utilizzare esclusivamente quello specifico browse per scaricare SW per la sicurezza tipo: Combofix, Malwarebytes e quant' altro".

"Chi stabilisce e qual'è la differenza tra scaricare con quel browse invece che un' altro quando, a mio avviso, non cambia assolutamente niente ??
Qualcuno mi sa dare la risposta" ??

Mi sembra di essere stato chiaro. Evidentemente non c'è nessuno che sa darmi una risposta convincente.

Comunque, amici come prima.
a.roselli
Inviato: Saturday, December 18, 2010 1:10:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ma certo, non volevo polemizzare, secondo me non c'è alcuna differenza, se qualcuno dice il contrario devi fartelo spiegare da lui :o)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

colpodifrusta
Inviato: Saturday, December 18, 2010 1:37:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
a.roselli ha scritto:
Ma certo, non volevo polemizzare, secondo me non c'è alcuna differenza, se qualcuno dice il contrario devi fartelo spiegare da lui :o)


Non l'ho mai pensato che tu volessi polemizzare. Certamente chi ha scritto/suggerito quelle indicazioni se ne guarderà bene dal rispondere perchè anche su/sul NS forum qualcuno adotta identica prassi.

Con questo non voglio incolpare nessuno era soltanto per capire meglio alcune stranezze.
colpodifrusta
Inviato: Saturday, December 18, 2010 8:49:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione anche se i dubbi non sono stati sciolti.
Come ho gia detto in altro post, amici come prima.













Sto provando l' AV
Dr.Web Cureit.

-
_______________________
dead
Inviato: Saturday, December 18, 2010 9:19:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Le uniche differenze tra un browser e l'altro è come interpretano il linguaggio HTML e JS. Puo quindi succedere che un browser (non per colpa sua, ma per colpa di chi ha fatto il sito non ottimizzato) abbia difficoltà ad interagire con una pagina. Ad esempio quando viene linkato un file da scaricare, non come link diretto, ma attraverso uno script (JS o java o altro), un browser potrebbe non scaricarlo e l'altro si.
Detto questo, se riesci a scaricare un dato file con un browser, il file che ne risulta è ESATTAMENTE equivalente.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
r16
Inviato: Tuesday, December 21, 2010 6:08:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
colpodifrusta ha scritto:
R16, il mio post/domanda non era rivolto a te ma in senso generale tant'è che ho scritto: "In genere, nei forum".
Comunque se hai qualche dubbio rileggi il primo post con calma, se vuoi, altrimenti non muore nessuno.

Mi sembra di avere risposto chiaramente:
Non ho mai letto da nessuna parte, che per scaricare Malwarebytes, consigliano un determinato browser.
Sarei curioso di sapere, dove l'hai letto tu.

Per Combofix, (visto che hai citato questi 2 programmi) ho tentato di spiegarti, del perchè, è consigliato l'uso di IE.
Poi, se non ci sono riuscito, questo è un'altro paio di maniche.

E, non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello che tale quesito fosse rivolto a me.
Ho solo dato una spiegazione personale, ai tuoi "post/domanda"

thorr
Inviato: Tuesday, December 21, 2010 6:53:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
r16 ha scritto:
colpodifrusta ha scritto:
R16, il mio post/domanda non era rivolto a te ma in senso generale tant'è che ho scritto: "In genere, nei forum".
Comunque se hai qualche dubbio rileggi il primo post con calma, se vuoi, altrimenti non muore nessuno.

Mi sembra di avere risposto chiaramente:
Non ho mai letto da nessuna parte, che per scaricare Malwarebytes, consigliano un determinato browser.
Sarei curioso di sapere, dove l'hai letto tu.

Per Combofix, (visto che hai citato questi 2 programmi) ho tentato di spiegarti, del perchè, è consigliato l'uso di IE.
Poi, se non ci sono riuscito, questo è un'altro paio di maniche.

E, non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello che tale quesito fosse rivolto a me.
Ho solo dato una spiegazione personale, ai tuoi "post/domanda"


R16 se non ti disturba il mio nuovo nick sono colpodifrusta, dottorserpente e tanti altri che non sto ad elencare.
Commenta:
Non ho mai letto da nessuna parte, che per scaricare Malwarebytes, consigliano un determinato browser.

E' ovvio che non lo leggi più. In questo forum puoi cambiare tutto sotto il naso e non hai più la possibilità di un riscontro. Correzione rapide a quanto sembra.
Commenta:

Per Combofix, (visto che hai citato questi 2 programmi) ho tentato di spiegarti, del perchè, è consigliato l'uso di IE.

E' sempre una tua opinione personale mai messa in discussione. Sul sito originale di Combofix non lo dice che si scarica con IE. L' ho scaricato con altri browse e non c'è nessuna differenza (tutti possono provare se è vero oppure falso).
Confermo nel dire che il post/domanda non era indirizzato a te altrimenti ti avrei rivolto la domanda direttamente.
Commenta:
E, non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello che tale quesito fosse rivolto a me.

Infatti, non centri assolutamente niente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.