Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows XP Pro su Hardware di ultima generazione. Risolvetemi sto dubbio. Opzioni
specola
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 10:04:25 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/15/2010
Posts: 1

Devo cambiare pc e il negoziante sottocasa dove ho sempre fatto acquisti temo non sia sincero con me.
Lui mi dice che non è possibile (perchè nascono conflitti, il pc si blocca, si avranno mille problemi e conflitti, visto che sarebbe costretto a girare a 32bit e non a 64) se acquistando un computer di ultima generazione tipo:

Cpu Quad Core i5 760 GHz ad esempio, 4 GB di Ram ddr3 1333MHz, Scheda video ATI 5670 1GB ... eccetera...

Ma è vera questa cosa oppure mi sta prendendo in giro??? Perchè io vorrei prendere questo pc (magari non da lui) e installarci XP.
Lo so che magari il pc non darebbe il massimo e sarebbe + indicato Windows7 pero' io vorrei solo sapere se è vero che avrei tutti questi problemi.
Voi che siete esperti cosa dite????
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 10:04:25 AM

 
esafluoruro
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 10:40:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Il problema é se esistono i driver per Xp, in ogni caso perché non vuoi win7?
Dicono che sia ottimo
wolfestein
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 9:17:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
esafluoruro ha scritto:
Il problema é se esistono i driver per Xp, in ogni caso perché non vuoi win7?
Dicono che sia ottimo

Quoto esa.I nuovi hardware oggi sono fatti per girare sui nuovi sistemi operativi.Vuoi un consiglio passa a W7 se acquisterai un nuovo pc,il tuo negoziante ha detto il giusto.
Io ho XP pro,ma da quando ho installato W7 64 bit lo uso veramente poco.
archangel256
Inviato: Thursday, December 16, 2010 10:06:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Guarda, anch'io come gli altri ti consiglio Windows 7 64 bit, lo uso da quasi un anno e ho l'impressione che sia più reattivo e stabile di XP, oltretutto con un sistema a 64 bit riesco a sfruttare per intero i 4GB di ram.

Però in teoria, se proprio non puoi farne a meno, potresti anche usare il vecchio XP, anche a 32 bit, problemi non ce ne sono (a patto che, come ha fatto giustamente notare esa, ci siano i driver giusti).

E ovviamente se devi assemblare un PC così, guarda gli store online, sono molto più convenienti dei negozi fisici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.