Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Password di connessione ad internet violata? Opzioni
neofita_pc
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 1:29:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ciao, ho una connessione adsl con libero e ogni volta che mi collego lo faccio immettendo manuamente la relativa password nella connessione del modem. Qualche volta che ho commesso errore di battitura e puntualmente mi è stato notificato l'errore. Giorni fa ho provato a connettermi senza inserire alcuna password cliccando semplicemente su "connetti", con mia somma sorpresa il collegamente è avvenuto lo stesso! Ho provato ad immettere poi password fasulle e ogni volta il modem si collega senza problemi; cosa che tempo fa non avveniva assolutamente! Mi sorge il dubbio di qualche intrusione non voluta, e non individuata, sul mio collegamento alla rete. E' verosimile la cosa? Non uso collegamenti wireless.
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 1:29:24 PM

 
pidue
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 1:33:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Se colleghi il computer al router tramite cavo, non ti viene richiesta alcuna password.
Il discorso cambia se ti colleghi tramite wireless.



neofita_pc
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 4:14:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Pidue, sono anni che mi collego con il cavo e immetto ogni volta la password. Se non sbaglio a suo tempo avevo impostato la connessione remota in internet explorer, o comunque non avevo impostato il collegamento automatico ad internet usando un altro percorso.
granuz88
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 4:53:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
neofita_pc ha scritto:
Pidue, sono anni che mi collego con il cavo e immetto ogni volta la password. Se non sbaglio a suo tempo avevo impostato la connessione remota in internet explorer, o comunque non avevo impostato il collegamento automatico ad internet usando un altro percorso.


Io non mi allarmerei più di tanto... non mi pare che sulle ADSL ci siano dei nomi utente personalizzati.
Tanto per farti un esempio con Alice hai lo stesso nome utente e la stessa password per tutti durante il collegamento (aliceadsl in entrambi i campi)...
in sostanza l'autenticazione serve solo per stabilire il collegamento... nulla di più e nulla di meno... magari hanno tolto il controllo della password e il server di libero accetta qualunque password...


By Granuz88
neofita_pc
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 1:06:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
...Infatti, se non errò a suo tempo il nome utente e password mi furono dati da Libero dietro mio suggerimento e assegnadomi loro il dominio. Speriamo che sia come dici tu...e che non abbia visite indesiderate. Avrò comunque la conferma a breve quando formatterò il pc. La formattazione azzererebbe ogni eventuale intrusione, giusto? Ti ringrazio. Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.