|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2006 Posts: 199
|
CIAO A TUTTI!! STO TENTANDO DI FAR RIPARTIRE UN VECCHIO PC CHE MONTA UNA SCHEDA ASUS K7M V 1.04. IL PC E' PARTITO L'ALTRO GIORNO APPENA ARRIVATO A CASA MIA E MI DICEVA DI INSERIRE IL FLOPPY DI BOOT MA DOPO 2-3 AVVII SILENZIO. DOPO 2 GIORNI HO DECISO DI RIPROVACI DOPO AVERLO SMOTATO COMPLETAMENTE E RIMONTATO..SUBITO NON PARTIVA MA COME DI SORPRESA IERI SERA è PARTITO MA LA SORTE E' STATA LA STESSA DISCO DI BOOT E POI SILENZIO DI NUOVO OGGI NON PARTE :( ORA VORREI CAPIRE LA DIGNOSI DI QUESTA MACCHINA LA SCHEDA MADRE E' IN PANNE SECONDO VOI? A DIMENTICAVO HO PROVATO IERI ANCHE A RESETTARE E CAMBIARE LA BATTERIA DEL BIOS MA NIENTE...PREMETTO CHE E PARTITO DANDOMI LA STESSA SCHERMATA CHIEDENDOMI IL FLOPPY DI BOOT.. GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
http://support.microsoft.com/kb/314503/it ....ciao :O) NON SCRIVERE IN STAMPATELLO ..... significa .... gridare
|
|
|
sorry per lo stampatello... allora sembra che ora parta ho smotato il pannell del case e collegato al pannell della scheda madre solo il tasto pw dell'ATX e parte l'unica cosa che vuole il dischetto di boot sta sera provero ad installare win 95 bottandolo da cdrom vediamo...vi faccio sapere poichè poi dovro flashare il bios per mettere winxp anzi se qualcuno conosce la versione più aggiornata del bios della mobo asus k7m rev.1.04 se lo posta mi fa un favore grazie ancora
|
|
|
|
|
|
appena provato a bottarlo da cdrom con win95 mi dice che cerca il record di boot e passa tutte le periferiche e in fine si blocca su quella del floppy e mi dice di inserire un disco..a questo punto non mi fa più accedere al bios...cosa devo fare grazie dei link
|
|
|
ma stà facendo il boot da disco o da floppy ?
|
|
|
io nel bios ho impostato come prima unita di lettura il cdrom 2 hdd 3 floppy.. ora pero non mi fa più entrare nel bios...che posso fare??
|
|
|
|
|
|
scuami ma che centra?? quando installi da hdd nuovo o formattato?? più tardi provo a resettare di nuovo il bios togliendo la batteria e se mai formatto l'hdd e provo ad installare da zero.. tu che dici soluzione optabile?
|
|
|
appena provato a farlo ripartire non parte più di nuovo..qualche idea?? può essere il bios corrotto?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Forse Questo può aiutarti.
|
|
|
ciao wolf da un pezzo che non venivo qui.. il problema e che ora non parte proprio il pc vorrei resettare il bios poiche l'ultima cscermata che mi ha dato dopo aver modifico nel boot l'ordine delle unita fisiche nel coms facendolo partire da dvd lui ricercava tutte le periferiche il file di boot e non mi lasciava più entrare nei menu del bios..adesso se provo accenderlo non parte...ti dico mi è ripartito dopo 2 giorni con l'orario di fabbracazione solo per questo e ripartito indice di un reset del bios.. secondoto è da riprogrammare il chip del bios?? grazie
|
|
|
Se hai i driver del chipset prova a reinstallarli.Comunque quando le macchine stanno ferme per troppo tempo qualche guaio c'è sempre. I driver per XP di questa mobo consultando il sito della Asus non ci sono(si fermano a ME) e l'ultimo aggiornamento del bios risale al 2000 versione 1013.002. Sarebbe bene testare anche l'alimentatore.
|
|
|
secondo me il problema sta nel bios ora dopo qualche ora si è resettato togliendo la batteria ed è ripartito ma appena modifico l'ordine di boot nel coms di nuovo si ripete la storia chiedendomi il record di boot cercandolo nelle periferiche....secondo te wolf mi conviene flashare il bios o meglio è possibile farlo in queste condizioni nel senso che appena parte fattomi il floppy potrei provare.. a dire il vero non mai flashato un bios in vita mia ma non credo sia un'impresa impossibile magari con un tuo aiutino grazie
|
|
|
pasti ha scritto:secondo me il problema sta nel bios ora dopo qualche ora si è resettato togliendo la batteria ed è ripartito ma appena modifico l'ordine di boot nel coms di nuovo si ripete la storia chiedendomi il record di boot cercandolo nelle periferiche....secondo te wolf mi conviene flashare il bios o meglio è possibile farlo in queste condizioni nel senso che appena parte fattomi il floppy potrei provare.. a dire il vero non mai flashato un bios in vita mia ma non credo sia un'impresa impossibile magari con un tuo aiutino grazie Non credo convenga flashare il bios ma proverei a fare il disco di boot del sistema operativo che vorrai metterci. Resetta comunque il bios,lascialo una mezz'ora senza batteria e dopo prova a ricambiare il boot di avvio.
|
|
|
ok sta sera provo
|
|
|
grazie wolf