Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ping e tracert -risolto- Opzioni
ma13irob
Inviato: Sunday, December 12, 2010 10:49:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao amici, come state? Passo meno di frequente perchè sono presa dallo studio.
Sto' facendo un compito, in inlgese, di informatica su Ping e Tracert. L'ho già risolto, quindi non vi chiedo la soluzione Shame on you
Ho pero' un dubbio e vorrei il vostro parere; ho già scritto ieri agli insegnanti (uno è in America, l'altro in Sudafrica) e aspetto la risposta.
Entro mercoledì notte lo debbo consegnare. Vado al sodo: facciamo il peer assessment, cioè i compiti vengono corretti in forma anonima tra noi studenti, poi dagli insegnanti. Debbo postare le schermate del mio DOS. Ma come faccio a rimanere anonima se posto il DOS in italiano? Ovvero, siamo solo due italiani che frequentiamo. La lingua comune da usare è l'inglese. Spero di essermi spiegata, altrimenti aggiungo particolari. Grazie per le vostre idee Angel Angel Angel
Sponsor
Inviato: Sunday, December 12, 2010 10:49:14 AM

 
maopapof
Inviato: Sunday, December 12, 2010 11:15:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
invece di chiedere ... forse ti servirebbe più studiare :O) e poi eventualmente chiedere conferma ! :O)

se hai un problema ... non è la soluzione che devi cercare .... ma solo e sempre la strada per arrivarci ...

forse l'unica soluzione del problema sarebbe di chiedere all'altro italiano come ha risolto il problema ! :O)))))

ma13irob
Inviato: Sunday, December 12, 2010 11:24:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
maopapof, te l'ho già scritto, non sto' chidendo la soluzione, ma la forma. Scusa, ma non hai capito la mia domanda.
Non sono una bambina. L'altro italiano ha il mio stesso problema ed aspetta la risposta su come postare il lavoro. Come ce l'ha il francese, il senegalese, l'austriaco, lo studente di Haiti, quello dell'Uganda, della Corea e chiunque non sia inglese (siamo in cento da tutto il mondo, soprattutto Paesi poveri). Chi è inglese non ha il problema. Attenzione, non debbo prendere un voto alto, è un'organizzazione umanitaria.
Ripeto, non sto' chiedendo come fare il compito, ma il mio DOS è italiano, non inglese. Se non sono chiara, mi spiego meglio.
P.s. studio giorno e notte, ma essendo una piattaforma sperimentale a cui debbo generosamente contribuire, ha alcune lacune che risolviamo noi studenti, come questa che ti sottopongo.
maopapof
Inviato: Sunday, December 12, 2010 11:34:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
daiiiiii ...... volevo solo scherzare ! :O)

comunque una delle possibilità sarebbe avere un SO in inglese ... e che quindi ti aprirebbe il dos in lingua inglese

chi lavora o meglio studia con corsi all'estero sarebbe meglio che avesse un SO inglese per merglio postare problemi che da tutti possono essere visti e letti e capiti ... :O)

eventualmente puoi scaricarti un SO in inglese e la puoi installare in una partizione del tuo hard disk ad esso dedicata :O)

ma13irob
Inviato: Sunday, December 12, 2010 11:45:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ok, adesso ci siamo.
L'ho pensato anch'io. A parte il fatto che ho delle scadenze ed una valanga di lavoro da fare..Questo computer adesso è un gioellino e non lo tocco. Non la vedo pratica, ci sono persone che hanno accesso alla rete magari da un internet cafè (ad esempio gli haitiani), come fanno a risolvere?
Io potrei farlo con uno dei miei computer, tipo quello vecchio, reinstallo in inglese. Ma trovo una soluzione solo per me, e gli altri? Secondo me il problema sai qual'é? Chi ha formulato il quesito è inglese e non ha pensato al fatto che c'è gente che non ha il sistema operativo nella sua lingua..ci vorrebbe empatia.
Lo spirito di quello che faccio è simile a quello di Aiutamici, ma in inglese.
square
Inviato: Sunday, December 12, 2010 12:07:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Però non ho capito cosa intendi per DOS; da quello che so, era il modo di dare comandi ai vecchi s.o. senza l'interfaccia visiva che usiamo ora; cioè, con righe scritte di comando.
Possibile che sia questo che intendi?
maopapof
Inviato: Sunday, December 12, 2010 12:39:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@square ....ciao !
come al solito ... mi hai anticipato !!!!!! :O))))))


@ma13irob .... puoi postare una immagine di quello che vorresti che fosse visto in inglese ?


oppure non potresti dire ad esempio .... in inglese ... scusatemi se il mio dos è in italiano , ma volevo che tutti gli italiani del progetto possano anche loro capire e partecipare alla discussione ... vota antonio, vota antonio, vota antonio ! ... :O))))



square
Inviato: Sunday, December 12, 2010 12:49:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
maopapof ha scritto:
@square ....ciao !
come al solito ... mi hai anticipato !!!!!! :O))))))

Ciao, mao. Anticipato? E come si può anticipare un vulcano? Drool

>> @ma13irob .... puoi postare una immagine di quello che vorresti che fosse visto in inglese ?
...............................
Infatti sarebbe un'ottima idea. Se è una schermata come penso, non dovrebbe essere difficile tradurla in inglese, per spedirla agli altri.
maopapof
Inviato: Sunday, December 12, 2010 1:32:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@square

personalmente penso che, qualcosa non quadri ... fanno i compiti insieme e si aiutano a vicenda ed il tutto dopo viene corretto dagli insegnanti .... operazione umanitaria ?

comunque se la community nomina un server unico che in lan trasmette e riceve si può fare tutto online .... come in video chiamate comunitarie o condivisione di documenti online ... non capisco il dos cosa c'entri !

il dos serve per ben altro :O)

sioux
Inviato: Sunday, December 12, 2010 2:06:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Ma13irob;

Sperando che parli di MS-DOS-Editor (questo, per capirci):



- Se vuoi tentare una prova, dovresti procurarti l'eseguibile su qualche sistema in lingua inglese (==>> fartelo eventualmente spedire da qualche tuo compagno di corso; il file pesa pochissimo).
=>> Come vedi; la posizione è questa: C\Windows\System32
Il programma si chiama edit.com

In C\Windows\System32, puoi rinominare il tuo come "edit.com.Originale" e tentare il trapianto del edit.com inglese. Non penso che le sue impostazioni linguistiche siano poi "sottomesse" a quelle del tuo sistema operativo.

Da controllare -se l'intervento ha funzionato- l'assenza di rigetto (impostazione tastiera e riconoscimento\interpretazione di certi simboli).

Bye
ma13irob
Inviato: Sunday, December 12, 2010 4:08:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ciao square, ciao sioux, che piacere rileggervi.
Sioux, grazie, hai centrato in pieno e io ho la conferma di quello che pensavo: me lo immaginavo che tu avresti capito. Pensavo a te quando scrivevo, memore di vecchi posts tuoi.
Square, appena ho un attimo ti scrivo un messaggio è da tanto che non mi dai i tuoi saggi consigli.
mao: sei un malizioso.
Commenta:
personalmente penso che, qualcosa non quadri ... fanno i compiti insieme e si aiutano a vicenda ed il tutto dopo viene corretto dagli insegnanti .... operazione umanitaria ?

Ebbene si, noi studiamo, ci aiutiamo tra di noi e gli insegnanti controllano il nostro lavoro. Cooperazione per portare l'istruzione ovunque. Io sono italiana e porto il mio contributo, se ce la faccio.
Non ho postato la mia pagina per non rischiare quello che dicevi tu, che sembrasse una richiesta di aiuto per il compito. È chiaro che io, sapendo usare la grafica e Gimp, potrei tradurre in inglese la pagina o ricostruirla. Ma non sarebbe equo. Io debbo postare la schermata del mio computer, partendo da "esegui". Quindi o la traduco e non è lo screenshot originale, oppure posto quella originale in italiano e chi la capisce???
Comunque, grazie sioux, direi che ci siamo. Grazie 1.000.000
sioux
Inviato: Sunday, December 12, 2010 4:50:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Ok, speriamo che la soluzione sia effettivamente praticabile.
- Tanti auguri per gli studi, e complimenti per l'impegno che ci metti.
Bye ; stammi bene.

PS: Quasi mi dimenticavo;
- Maya ti saluta. (A modo suo, cerca anche lei di offrire conforto al prossimo; si è affezionata al nostro vecchissimo primo cane.)
ma13irob
Inviato: Sunday, December 12, 2010 5:03:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao sioux. Grazie di tutto, ma soprattutto per la foto di Maya & amico cane: è fantastica, grazie, grazie, grazie.
L'altro problema è un salto nel buio. La full immersion in inglese è intensissima:è l'unico modo per comunicare tra di noi. Purtroppo non avevo considerato il fatto che molti nativi inglesi danno per scontato che tutto sia nella loro lingua Brick wall Shame on you
Guarda.........è un muro; vengono fuori delle situazioni paradossali.
square
Inviato: Sunday, December 12, 2010 6:07:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ma13irob ha scritto:
ciao square, ciao sioux, che piacere rileggervi.
.................................


Un caro saluto anche a te, ed un ammirato apprezzamento per quello che stai facendo.
ma13irob
Inviato: Sunday, December 12, 2010 6:23:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Caro square, grazie per il saluto. Al momento, la mia esperienza alla University of the people, significa prendere dei virtualissimi ma (ti assicuro) dolorosissimi calci nel sedere (scusa l'espressione ma quando ci vuole, ci vuole). Quando mi sono iscritta e sono stata ammessa, non ero consapevole di quello che mi aspettava. Ora lo sono e sto' cominciando a capire molte cose di come funziona veramente il mondo. Spero di resistere, in fondo sono anche io una "figlia" di Aiutamici.Whistle Angel
sioux
Inviato: Sunday, December 12, 2010 7:08:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
ma13irob ha scritto:
.../ sto' cominciando a capire molte cose di come funziona veramente il mondo/...


[[Anche se il tuo messaggio era destinato a Square, mi sono permesso di "dirottarlo" in parte.]]

- Tutto quello che ci permette di capire come funziona veramente il mondo è cosa giusta.



http://cablesearch.org/

Bye.
square
Inviato: Sunday, December 12, 2010 7:16:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
sioux ha scritto:

....
- Tutto quello che ci permette di capire come funziona veramente il mondo è cosa giusta.
....


Fermo restando che se riesci a capirlo da solo, è cosa migliore (saggezza berbera) Drool
sioux
Inviato: Sunday, December 12, 2010 7:26:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334

"Prima lo facciamo tornare a galla, poi lo potremmo identificare."
(vecchio proverbio da vecchio lupo di mare)

Edit: Certe informazioni messe a disposizione da Wikileaks sono capibili con un margine di errore ridottissimo.

;)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.