Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Con Ubuntuwin TV 0.7 e VLC 1.1.4 non riesco a visualizzare i canali Rai in oggetto. Riesco a vedere diversi altri canali televisivi anche dell'estero ma non quelli che ho citato. Potrei installare TV Click che uso regolarmente con Windows ma non mi piace lasciare i problemi in sospeso. Grazie per l'aiuto e buona Domenica, Wirgilio
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
La RAI non permette più la visualizzazione dei propri canali se non dal proprio sito proprio per mollarti la propaganda obbligatoria (alla faccia del canone). Questo il motivo per cui Ubuntuwin TV non va. Invece TV Click funziona solo perchè ti porta al sito RAI. Di TV Click abbiamo realizzato anche la versione per Ubuntu. Ciao. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Grazie Ingegnere, installerò TV Click. Saluti Wirgilio
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
volevo far presente che qualcosa funziona tipo rai4 e rai storia,sono da provare tutti,eccetto ra1 2 3. cmq adesso provero anche io tv clic. Buona domenica. Bilodiego
p.s 1. esperienza negativa, prima di installare rai clik ,vedevo le dirette andando sul sito della rai normalmente con firefox ora con rai click,alla partenza mi chiude firefox, anche dopo aver disinstallato raiclik,mi si chiude firefox su ubuntu64bit. p.s.2 Ho risolto rilanciando il kit-plus dei settaggi, senza ovviamente installare click rai, che mi faceva chiudere firefox. In effetti mi domando perchè usare raiclik che gira su wine, quando andando sul sito della rai vedo tutto senza problemi.
|
|
Hai ragione bilodiego, i canali rai si possono vedere senza problemi dal sito della RAI ma io volevo far funzionare Ubuntuwin TV 0.7 solo per il fatto di non aver installato un programma "dimezzato". Ciao e buona Domenica , Wirgilio.
|