Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Ciao a tutti. Ho combinato pasyicci ier sera e , volendo far sparire un'icona che era conparsa doppia sul pannello (non sò come ho fatto), ho cliccato facendo sparire tutto il pannello con tutte le iconette : dell'audio , della connessione wireless, del pulsante spegnimento... ,nonchè la scritta: preferenze,amministrazione..... (mi sembra ci fossereo anche quelle). Adesso non riesco nemmeno a potermi collegare ad internet. Non sò se c'è il modo per recuperare tutto, in caso contrario dovrò reinstallare il sistema (e spero non doverlo fare). Ops: scusate la sbadataggine: ho Ubuntu 10 plus LTS del prof Cantaro! Spero tanto nel vostro aiuto (come sempre )! Grazie e ciao. PS: vi scrivo da PC in prestito solo per questa mattina. :-((
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Se ti ritrovi con la scrivania nuda, devi prima di tutto creare un lanciatore (icona) per chiamare il terminale: - in un punto vuoto dello schermo => clic DX => Scegli la voce: "crea lanciatore". Poi scegli il tipo di lanciatore: Applicazione. e inserisci il commando: gnome-terminal Confermi ed esci.
Adesso dovresti avere un icona che ti permette di aprire il terminale. Dunque ... apri il terminale e dai il commando: gnome-panel
Ti dovrebbero tornare i panelli.
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Altra possibilità: Il Terminale si può attivare anche premendo contemporaneamente i tasti Alt e F2. Dopo averli premuti, appare una finestra con le applicazioni installate nel PC; fra esse c'è anche il Terminale che va selezionato per il suo avvio. Fatto questo, ecco due brevi guide: la prima per ripristinare il pannello superiore (si può agevolmente copiare i comandi in rosso e incollarli nel terminale), la seconda per creare quello inferiore e per inserire le varie applicazioni. - http://gli-artigli-della-lince.blogspot.com/2010/09/ripristinare-il-pannello-superiore-su.html- http://www.alienman.it/blog/2007/10/15/ubuntu-ripristinare-le-barre-di-sistema/Ciao :-)
|
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Grazie amici. Ma purtroppo ho reinstallato Ubuntu 10.4 plus5 risolvendo così il problema non ponedovi contattre prima. Nel frattempo me ne è nato un altro. ma per questo metto un nuovo post. Grazie comunque!
|