|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/16/2008 Posts: 119
|
Ciao vorrei avere dei chiarimenti su come usare ubuntu e sapere come è possibile utilizzare il cdlive di ubuntu. Possiedo un pc portatile acer tablet 1825ptz, processore Intel Core 2 Duo SU 4100 a 1.2 GHz, 4GB di RAM e un hard disk da 250 GB. Grazie, ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
enzo07sa ha scritto:Ciao vorrei avere dei chiarimenti su come usare ubuntu e sapere come è possibile utilizzare il cdlive di ubuntu. Possiedo un pc portatile acer tablet 1825ptz, processore Intel Core 2 Duo SU 4100 a 1.2 GHz, 4GB di RAM e un hard disk da 250 GB. Grazie, ciao. Il CD live di ubuntu,si scarica in formato ISO,successivamente dovrai masterizzarlo con programmi tipo nero,cdburnexp,ecc... le istruzioni e il download ,li trovi qui: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1368&Itemid=33se non dovesse partire in automatico,premi F12 all'avvio e seleziona l'unità CD/DVD ,infine invio
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
enzo07sa:presumendo che questo post sia il proseguo di quello che abbiamo trattato qui, mi permetto di chiarire che il tuo pc non ha il lettore cd-dvd hai la necessità di mettere il cdlive su chiavetta, dovresti chiarire se è un neetbook, e quanti pollici ha lo schermo,per indicare la versione di ubuntu più adatta al tuo pc.Se mi fossi sbagliato mi scuso anticipatamente. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bilo hai fatto bene a specificarlo,comunque sul link che ho postato, il professor Cantaro non ci fa mancare niente
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Miticoalex verissimo,ma enzo07sa è proprio all'oscuro di tutto di ubuntu, una volta che ci avrà chiarito,necessiterà di aiuto. probabilmente sull'uso di unetbootin , per mettere il cdlive su chiavetta,o un altro metodo che il Prof.Antonio ritenga più idoneo, e se sia più opportuno che scarichi la versione Ubuntu Netbook Edition
|
|
Iscritto dal : 10/16/2008 Posts: 119
|
grazie per le risposte, spero di poter provare nel fine settimana ubuntu, è una settimana tremenda per il lavoro...
|
|
Guest |