Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus per operazioni bancarie Opzioni
enzo07sa
Inviato: Friday, December 03, 2010 9:25:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
Salve, volevo un consiglio su un antivirus e firewall (anche pacchetto tutto incluso, anche a pagamento, non necesariamente gratuito) soprattutto per proteggere il notebook durante le transazioni bancarie. Ho cercato info su internet, ma più cerco più mi confondo: c’è chi dice che il migliore è Kaspersky, o AntiVir o AVG, o Nod32, poi ho sentito parlare di altri antivirus di cui non ho mai sentito parlare prima come G DATA, o F-Secure, cmq a me servirebbe soprattutto per la sicurezza delle operazioni bancarie online…grazie, ciao

Sponsor
Inviato: Friday, December 03, 2010 9:25:30 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Friday, December 03, 2010 9:42:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Il metodo più sicuro in assoluto, raccomandato dalle banche americane, è usare il cd live di ubunto,usando un cdlive come S.O.,nulla può installarsi sopra,un' altro link in proposito
il S.o. operativo si carica sulla ram, allo spegnimneto del pc non rimane più nulla.Volendo si potrebbe installare ubuntu
su chiavetta per il medesimo scopo.
Bilodiego
enigmista63
Inviato: Friday, December 03, 2010 10:01:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao io sono ormai da anni che faccio homebanking,sui mie 3 pc e' installato KASPERSKY INTERNET SECURITY a pagamento,per fare homebanking utilizzi le 3 funzioni che ti fornisce la suite: l'installazione del certificato kaspersky ,che va ad eliminare eventuali certificati scaduti o fasulli,con relativa scansione delle connessioni crittografate,la navigazione in modalita' protetta con qualsiasi browser,il sito della banca non si aprira' mai in modalita' non protetta,un avviso ti segnala che lo aprira' solo in quella modalita',e l'utilizzo della tastiera virtuale sempre presente nel software,al momento della chiusura del browser in modalita' protetta tutti i dati e tutto quello digitato fino a quel momento saranno automaticamente cancellati senza lasciare traccia,naturalmente la modalita' protetta rende anonima la navigazione in rete.
enzo07sa
Inviato: Friday, December 03, 2010 10:47:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
Si, grazie per il consiglio, anche io ero orientato per KASPERSKY, però sono incuriosito dall’utilizzo del cd live indicato da bilodiego, non ne conoscevo l’esistenza,potreste dirmi come funziona, come si utilizza? Si sostituisce in tutto ad un antivirus? L’ho scaricato, mi sembra sia gratuito..non so..poi cmq ho un acer tablet 1825ptz senza lettore cd, per cui dovrei utilizzare una pen drive, o utilizzarlo direttamente dal desktop


old_bilodiego
Inviato: Friday, December 03, 2010 11:16:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
In cd live o in chiavetta il pc parte con il s.o. ubuntu ( linux),esente da virus, non con window, quindi qualsiasi cosa di windows virus compresi non funzionano.
Ma il puntu non è solo questo,è che
il s.o.si carica sulla memoria ram allo spegnimento del pc nemmeno tu avrai più nessuna traccia,devi avere almeno 512mb di ram,meglio 1gb sei interessato apri un nuovo topic nella sezione "Amici dell'istuto majorana" chiedendo come mettere il cdlive di ubuntu su chiavetta , e poi ti chiariremo anche l'uso di ubuntu,che nella navigazione in internet è identico a window,
usando firefox come browser.
Bilodiego

p.s specificando le caratteristiche del tuo pc .

thepiratebay
Inviato: Saturday, December 04, 2010 11:57:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
se intendiamo fare acquisti nell www. è meglio usare ,una carta di credito ricaricabile pari all'inporto del bene che si desidera.

internet banching = accesso al tuo c.c , è chiaro che dovrai avere un pc in fase di istallazione perfetto ,(windows) stare lontano da @truffa
un protocollo https .. anche con linux cd live o no :-) non avrai una sicurezza 100%
ilrestodiniente
Inviato: Saturday, December 04, 2010 12:26:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Io ho sempre temuto molto le operazioni bancarie tramite pc ma data la loro comodità esse sono indispensabili. Non ho fiducia completa dei vari antivirus, a pagamento e non, per cui utilizzo solo linux, la qual cosa mi da una certa tranquillità.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.