Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

2 Problemi: registrazione audio non da microfono e Silverlight Opzioni
seor
Inviato: Friday, December 03, 2010 5:10:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Posts: 42
Gentili amici,
da un po di tempo a questa parte sto usando dei programmi per la registrazione del dekstop, Cam Studio, Smart Notebook, Avs, ma con nessuno di questi riesco a registrare l'audio di file multimediali a meno che non sia da microfono.
Ho spulciato dentro le opzioni di tutti i suddetti programmi ma proprio non riesco a trovare la maniera di registrare l'audio. Andando in pannello di controllo, le uniche unità di acquisizione per la registrazione audio sono i microfoni.

Altro problema con Silverlight: andando sul sito della RAI riesco a vedere senza alcun problema le dirette ma non riesco a caricare i video di rai replay. Non riesco, anche in questo caso, a capire perché. Ho ipotizzato un conflitto tra Silverlight e la scheda grafica, Nvidia Ge-Force 9400. Ma se cosi fosse neanche le dirette si dovrebbero vedere.

Il mio s.o. è W7.

Grazie. Cordiali saluti
Sponsor
Inviato: Friday, December 03, 2010 5:10:54 PM

 
miticoalex
Inviato: Friday, December 03, 2010 5:33:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
seor ha scritto:
Gentili amici,
da un po di tempo a questa parte sto usando dei programmi per la registrazione del dekstop, Cam Studio, Smart Notebook, Avs, ma con nessuno di questi riesco a registrare l'audio di file multimediali a meno che non sia da microfono.
Ho spulciato dentro le opzioni di tutti i suddetti programmi ma proprio non riesco a trovare la maniera di registrare l'audio. Andando in pannello di controllo, le uniche unità di acquisizione per la registrazione audio sono i microfoni.

Altro problema con Silverlight: andando sul sito della RAI riesco a vedere senza alcun problema le dirette ma non riesco a caricare i video di rai replay. Non riesco, anche in questo caso, a capire perché. Ho ipotizzato un conflitto tra Silverlight e la scheda grafica, Nvidia Ge-Force 9400. Ma se cosi fosse neanche le dirette si dovrebbero vedere.

Il mio s.o. è W7.

Grazie. Cordiali saluti


Ciao se vuoi registrare l'audio del pc segui questo topic ,in cui viene spiegato passo-passo cosa devi fare:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst74037_Registrare-laudio-dal-pc.aspx

per quanto concerne la visione di rai replay,non credo ci siano conflitti,in quanto tu riesci a vedere le dirette,

in ogni caso aggiorna silverlight ove è richiesto.



seor
Inviato: Friday, December 03, 2010 5:54:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Posts: 42
Bene, ho seguito la procedura indicata, icona altoparlante-tasto destro-dispositivi di registrazione-mostra dispositivi disattivati-tasto destro ma alla fine, la voce "missaggio stereo" non compare, rimangono le voci di prima, quelle del microfono, della linea in ingresso e basta.
miticoalex
Inviato: Friday, December 03, 2010 6:09:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
seor ha scritto:
Bene, ho seguito la procedura indicata, icona altoparlante-tasto destro-dispositivi di registrazione-mostra dispositivi disattivati-tasto destro ma alla fine, la voce "missaggio stereo" non compare, rimangono le voci di prima, quelle del microfono, della linea in ingresso e basta.


hai sicuramente sbagliato qualcosa,ad un altro amico con win 7,ha funzionato alla perfezione.

hai seguito le schermate?

il missaggio stereo, è la scheda audio,dev'esserci.



seor
Inviato: Friday, December 03, 2010 6:17:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Posts: 42
Ho ricontrollato attentamente, ma purtroppo la voce missaggio stereo non c'è davvero. Però mi sono accorto di uan cosa: il dipositivo che vedo è High Definition Audio e non RealTek come appare nel link che mi hai indicato. Non sarà a questo punto che la scheda audio che ho non supporta la funzione "missaggio stereo"?
miticoalex
Inviato: Friday, December 03, 2010 6:29:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
seor ha scritto:
Ho ricontrollato attentamente, ma purtroppo la voce missaggio stereo non c'è davvero. Però mi sono accorto di uan cosa: il dipositivo che vedo è High Definition Audio e non RealTek come appare nel link che mi hai indicato. Non sarà a questo punto che la scheda audio che ho non supporta la funzione "missaggio stereo"?


non credo,realtek o altro non fa differenza,a questo punto controlla la marca della tua scheda audio,

in piu' vai a pannello controllo>gestione dispositivi , e accertati che la scheda audio,non sia contrassegnata da triangolini gialli

seor
Inviato: Friday, December 03, 2010 6:55:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Posts: 42
Ok, ho risolto!
Ho scaricato i driver aggiornati per w7 di realtek high definition audio e finalmente la voce "missaggio stereo" è comparsa. Ho anche provato la registrazione e funziona.
Grazie, miticoalex, per il tuo preziosissimo aiuto e ti auguro una buona serata.
miticoalex
Inviato: Friday, December 03, 2010 7:00:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di niente,e buona serata anche a te.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.